Video Gol e Highlights di Atalanta – Roma 2-1: De Ketelaere al 18° e al 20° porta i padroni di casa sul 2 a 0, nella ripresa Pellegrini accorcia le distanze su calcio di rigore
Vince l’Atalanta di Gasperini lo scontro diretto contro la Roma di De Rossi per il 5° posto che vale l’accesso in Champions League. Grazie a questa vittoria i bergamaschi si portano a +3 sui giallorossi e con la partita contro la Fiorentina da recuperare a campionato finito.
Grazie a questa vittoria l’Atalanta mette una seria ipoteca sul quinto posto, a decidere il match la doppietta di De Ketelaere l 18° e al 20° del primo tempo. Nella prima frazione l’Atalanta potrebbe chiudere i conti con un punteggio più rotondo visto le grandi occasioni da gol fallite.
Nella ripresa la Roma prova a cambiare marcia e accorcia le distanze con Lorenzo Pellegrini al 66° ma l’Atalanta riesce a mantenere il risultato.
Ora i bergamaschi sono 5° con 63 punti a -4 da Bologna e Juventus che occupano il 4° posto a quota 67.
Continua il periodo di crisi di risultati in Campionato per la Roma che resta ferma a 60 punti e nelle ultime 3 giornate ha raccolto solo 2 punti.
Per la Roma era l’ultima spiaggia e lo scontro diretto da vincere per tornare in Champions League ma c’è stato un vero e proprio dominio della squadra di Gasperini per almeno 60 minuti. L’ Atalanta vince meritatamente 2 a 1 e travolge i giallorossi su tutti i fronti sia tecnicamente e tatticamente che a livello fisico e atletico.
Sintesi di Atalanta – Roma 2-1:
Gasperini manda in campo la sua Atalanta con il 3-4-1-2 con Carnesecchi in porta e linea difensiva a 3 formata da De Roon, Hien e Djimsiti. A centrocampo ci sono Pasalic e Ederson al centro con Hateboer destra e Ruggeri a sinistra. In attacco la coppia formata da Scamacca e De Ketelaere supportati da Koopmeiners.
De Rossi schiera la sua Roma con il 4-3-3 con Svilar in porta e davanti a lui Mancini e Ndicka centrali con Kristensen a destra e Angelino a sinistra. A centrocampo c’è Paredes in cabina di regia affiancato da Cristante e Pellegrini. In attacco il tridente formato da Lukaku, El Shaarawy e Baldanzi.
Già nei primi minuti l’Atalanta sfiora il gol: su azione di calcio d’angolo Djimsiti di testa non trova la porta per pochi centimetri.
Al 18° l’Atalanta passa in vantaggio con una grande azione personale di De Ketelaere che prima salta Mancini e poi batte Svilar.
Passano 2 minuti e l’Atalanta trova subito il gol del raddoppio: Koopmeiners va via sulla sinistra e mette il pallone al centro per De Ketelaere che con un tempismo perfetto mette in rete!
Ancora occasione per De Ketelaere che sfiora la tripletta! Tiro di sinistro che sfiora il palo alla sinistra di Svilar.
De Ketelaere è sempre protagonista e al 38° colpisce il palo interno con Svilar battuto!
Nel finale di primo tempo ancora 2 occasioni per la terza rete per i padroni di casa: prima un legno su calcio di punizione di Koopmeiners e poi Pasalic col sinistro dal limite dell’area sfiora il palo con Svilar battuto.
Il primo tempo si rivela un incubo per la Roma che non è mai pericolosa e subisce gli attacchi dei bergamaschi.
Nell’intervallo De Rossi cerca di correre ai ripari e inserisce Abraham e Bove al posto di Baldanzi e Paredes.
In apertura di ripresa ancora l’Atalanta sfiora il terzo gol: destro a giro di Scamacca che esce di poco alla sinistra di Svilar!
Gasperini opta per una tripla sostituzione: entrano Lookman, El Bilal Touré e Zappacosta al posto di Scamacca, De Ketelaere e Ruggeri.
Ancora Atalanta pericolosa: De Roon prova l’azione personale e va al tiro di destro ma il pallone termina fuori!
Al 65° c’è calcio di rigore per la Roma! Abraham in area viene colpito da De Roon al momento del tiro.
Sul dischetto va Pellegrini che batte Carnesecchi con un tiro secco e angolato.
Al 76° entra Scalvini al posto di Pasalic.
All’87° De Rossi manda in campo Azmoun e Joao Costa al posto di Lukaku e Cristante.
Gasperini manda in campo Miranchuk al posto di Ederson.
Nel finale di partita un altra clamorosa occasione per l’Atalanta: Lookman va via sulla sinistra e serve al centro Koopmeiners che da ottima posizione a porta vuota calcia alto!
Highlights e Video Gol di Atalanta – Roma 2-1:
Tabellino di Atalanta – Roma 2-1:
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Pasalic (dal 31’ s.t. Scalvini), Ederson (dal 43′ s.t. Miranchuk), Ruggeri (dal 13’ s.t. Zappacosta); Koopmeiners; De Ketelaere (dal 13’ s.t. Lookman), Scamacca (dal 12’ s.t Touré). All.: Gasperini.
ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen (dal 42′ s.t. Costa), Mancini, Ndicka, Angeliño; Cristante (dal 42′ s.t Azmoun), Paredes (dal 1’ s.t. Bove), Pellegrini; Baldanzi (dal 1’ s.t. Baldanzi), El Shaarawy, Lukaku. All.: De Rossi
Arbitro: Guida di Torre Annunziata.
Marcatori: 18’ p.t. e 20’ p.t. De Ketelaere, 21’ s.t. Pellegrini su rig.
Ammoniti: N’Dicka, Koopmeiners, Gasperini
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.