Un successo atteso da tutto il paese che può finalmente festeggiare.
Ieri, al triplice fischio finale, è esplosa la festa sulle tribune del Fadil Vokrri Stadium di Pristina per la prima vittoria in una gara ufficiale del Kosovo. I padroni di casa hanno avuto la meglio sulle Isole Far Oer, battendole con il risultato di 2-0.
Ad andare in gol sono stati, entrambi nel secondo tempo, il centrocampista Arber Zeneli, classe 1995 in forza agli olandesi dell’Heerenveen, e l’attaccante Atdhe Nuhiu, classe 1989 in forza agli inglesi dello Sheffield Wednesday. La nazionale guidata da Bernard Challandes aveva finora vinto solo partite amichevoli ed alla fine è arrivata anche la prima vittoria ufficiale della sua storia.
In Nations League, invece, si tratta del secondo risultato consecutivo dopo il pareggio a reti bianche contro l’Azerbaijan dello scorso 7 Settembre. Attualmente, il Kosovo comanda il suo ragguppamento, il girone 3 della Lega D con quattro punti, seguono proprio le Far Oer a tre punti, poi Azerbaijan con due e chiude Malta con un solo punto. Le Far Oer portano bene al Kosovo che, due anni fa, batté proprio i primi sempre per 2-0 a Francoforte sul Meno nella prima amichevole che disputò come nazionale riconosciuta a livello internazionale.
Tra le file della nazionale kosovara troviamo anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Samir Ujkani, ex portiere di Novara e Palermo, ora in Turchia al Caykur Rizespor, capitano della nazionale. Anche se non convocato per queste partite, della nazionale kosovara fa parte anche il centrocampista della Lazio, Valon Berisha, arrivato a Roma quest’estate dal Salisburgo.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.