Calciomercato Milan: inserimento nella trattativa tra Juventus e Bayern Monaco per Mehdi Benatia
E’ sempre sfida tra Milan e Juventus sul mercato. Non solo Marko Pjaca della Dinamo Zagabria e Juan Camilo Cuadrado del Chelsea. Infatti, i rossoneri si sono inseriti prepotentemente nella trattativa tra Juventus e Bayern Monaco per Mehdi Benatia.
Ma andiamo con ordine. I bianconeri sono in trattativa con il club bavarese per il difensore centrale ormai da più di un mese. Nei giorni scorsi la Juventus ha anche trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto obbligatorio per una cifra totale pari a 21-22 milioni di euro, ma era ancora alla ricerca di un’intesa di massima con Benatia.
Nelle ultime ore i rossoneri si sono inseriti nella trattativa, pareggiando l’offerta al Bayern Monaco e, soprattutto provando a convincere il giocatore con la promessa di un posto da titolare, che invece non avrebbe alla Juventus. Nelle prossime ore Benatia prenderà una decisione definitiva, ma i rapporti tra bianconeri e Milan sono ormai tesissimi.
Calciomercato Milan: primi contatti con la Lazio per Antonio Candreva, Alessandro Matri può essere la contropartita tecnica
Nel frattempo, viste le difficoltà di arrivare a Pjaca e Cuadrado, il Milan si starebbe guardando attorno alla ricerca di un altro esterno di grande livello. Il nuovo nome arriva dall’Italia, soprattutto dalla nazionale di Antonio Conte, tra le protagoniste dell’Europeo in Francia.
Antonio Candreva (AFP)Si tratta di Antonio Candreva. La Lazio ha già l’accordo con il Napoli sulla base di 23 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, ma la trattativa con il giocatore sembra in alto mare, visto che balla circa 1 milione tra domanda ed offerta per l’ingaggio. In tutto ciò, il giocatore aveva già un’intesa di massima con l’Inter, che ha abbandonato momentaneamente la pista per puntare su profili più giovani.
Il Milan, quindi, sta provando ad approfittare della situazione. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti importanti con la Lazio, che sarebbe disposta ad abbassare le pretese su Candreva, inserendo nella trattativa come contropartita tecnica Alessandro Matri. Nei prossimi giorni sono attesi aggiornamenti.
Calciomercato Milan: spunta Youri Tielemans dell’Anderlecht
In attesa di scoprire se andranno in porto le trattative per Piotr Zielinski e Josè Ernesto Sosa con Udinese e Besiktas, il Milan si sta guardando attorno alla ricerca di alternative per il centrocampo. L’obiettivo è acquistare anche un mediano davanti alla difesa, che sappia far girare bene la palla.
Detto più volte di Leandro Paredes della Roma, il nome nuovo per il centrocampo del Milan è Youri Tielemans. Il centrocampista classe ’97 è valutato ben 20 milioni di euro dall’Anderlecht, ma con un’offerta da oltre 10 milioni di euro la trattativa potrebbe essere già in discesa.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.