Alle ore 21.00 all’Olimpico di Roma andrà in scena Roma-Empoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo lo stop a Palermo, i giallorossi devono tornare alla vittoria per provare ad uscire da questa crisi di continuità e concentrazione, che sembrano mancare in questo inizio di 2015. La coppa nazionale è probabilmente l’obiettivo più facilmente raggiungibile, c’è la decima in palio per i giallorossi, che faranno di tutto per portare in bacheca almeno un trofeo a fine stagione. Non sarà facile battere i toscani, una delle squadre che giocano il miglior calcio nel campionato italiano, ma che non vincono da tempo.
Roma-Empoli: probabili formazioni
Spazio al turnover per Rudi Garçia, che dovrà fare a meno di Balzaretti, Castan, Curci, Gervinho e Keità, impegnati in Coppa d’Africa, Sanabria, impegnato nel Sudamericano Under 20, Torosidis e dello squalificato Strootman. A porta ci sarà Skorupski, così come in difesa Cole a sinistra e Yanga-Mbiwa al posto di Manolas al fianco di Astori, ballottaggio Florenzi-Maicon a destra. In mediana confermato Paredes, ci saranno De Rossi e Nainggolan, mentre nel tridente d’attacco spazio a Destro, Iturbe e Ljajic.
Diverse assenze anche per Maurizio Sarri, che dovrà fare a meno di Guarente, Biggeri, Perticone, Mchelidze, mentre Saponara potrebbe andare per la prima volta in panchina. A porta Sepe, mentre in difesa spazio a Barba con ballottaggio Laurini-Hysaj a sinistra e possibile chance dal primo minuto per Bianchetti, che si gioca il posto con Rugani e Tonelli. In mediana Laxalt potrebbe essere la sorpresa al posto di Croce al fianco di Valdifiori e Vecino, sicuramente titolare Zielinski dietro alle due punte, Pucciarelli e uno tra Tavano e Maccarone.
Roma (4-3-3): Skorupski; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Cole; Paredes, De Rossi, Nainggolan; Destro, Ljajic, Iturbe. All. Garcia
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Barba, Rugani, Tonelli, Hysaj; Vecino, Valdifiori, Croce; Zielinski; Maccarone, Pucciarelli. All. Sarri
Roma-Empoli: pronostico
La posta in palio è altissima per la Roma, che vuole una vittoria convincente, magari con tanti gol contro l’Empoli, che sicuramente non punta sulla Coppa Italia, visto che la salvezza non è già stata raggiunta. E’ molto probabile che vinceranno i giallorossi con tanti gol.
Benito Letizia
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.