Dopo aver realizzato i migliori tempi sia a Valencia, lo scorso novembre, che a Sepang, due settimane fa, Maverick Vinales si è dovuto per così dire accontentare del 4° posto (+0.492) al termine della prima giornata a Phillip Island. Un Vinales comunque soddisfatto dalla M1, anche se sottolinea come ci siano ancora da fare dei miglioramenti sull’elettronica.

“Sono contento oggi, anche se forse ho montato pneumatici nuovi troppo presto. Il vento ha influito negativamente sul mio miglior crono, anche se sono stato il migliore nel T3” – esordisce lo spagnolo – “Rispetto alle altre piste, ho avvertito una M1 meno uniforme nel suo comportamento. Ciò vuol dire che l’elettronica non è ancora a posto, ma il potenziale è comunque ottimo”.
“A livello di passo siamo andati bene, anche se, guardando soprattutto al passo di Marquez, è chiaro che dobbiamo migliorare” – conclude Vinales – “Il mio obiettivo è migliorare tanto sotto il profilo della durata degli pneumatici e domani mi ci concentrerò a fondo. Oggi abbiamo provato tante cose ed è stato difficile essere concentrato sul giro veloce. Alla fine abbiamo fatto un ottimo lavoro e non ci resta che continuare così“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, qualifiche Gran Premio del Mugello 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
MotoGP, Gran Premio Jerez 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
Ultime news
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea
- Come vedere Atalanta-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 21-08-2022
- European Championships Monaco/Roma 2022: Italia titanica!! Barbieri-Zanardi, Martineghi, Jacobs e Panziera leggendari. Sfondata quota 70 medaglie
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 13-14-15/8/2022