MotoGP, Marquez: “La giusta scelta degli pneumatici sarà fondamentale in Argentina”

Dopo il non soddisfacente 4° posto di Losail, Marc Marquez vuole il riscatto. E Termas de Rio Hondo è una pista amica al nativo di Cervera, sulla quale è sempre riuscito ad essere competitivo ai massimi livelli. In vista del weekend, il pilota della Honda concentra la propria attenzione sugli pneumatici, elemento considerato essenziale sul circuito argentino.

Marc Marquez sulla griglia di partenza del Qatar (foto da: motoblog.it)

In Qatar è stato un Gran Premio difficile, ma siamo migliorati molto durante il fine settimana, anche se non abbastanza per raggiungere il podio” – dice Marquez – “Ora vedremo se il lavoro che abbiamo fatto ci darà dei frutti in Argentina. La pista è bella e mi sono sempre sentito a mio agio, anche se il livello di grip è piuttosto basso. La vita della gomma di solito è molto breve, quindi dovremo lavorare per ridurre questo problema e migliorare il settaggio generale della moto“.

L’obiettivo dello spagnolo è il podio: “Ci auguriamo di poter lottare per il podio davanti ai tifosi argentini, che sono molto appassionati e ci fanno sentire sempre il loro supporto“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo