Calciomercato Roma: contatti per Defrel e Muriel

L’improvvisa sconfitta della Juventus a Firenze, che ha riaperto il campionato, mette fretta alla Roma di Spalletti anche sulla campagna di rafforzamento invernale. Il tecnico di Certaldo ha chiaramente fatto capire di voler qualche giocatore, pronto, per migliorare la squadra in vista del mese di Febbraio, pieno fitto di impegni. Così ha espresso le proprie perplessità sull’eventuale acquisto di un giovane come Musonda. Nel mirino della Roma, per l’attacco, ci sarebbero ora due nomi abbastanza conosciuti del nostro calcio: Gregoire Defrel, e Luis Muriel.

Il francese del Sassuolo sarebbe perfetto per i giallorossi, perché potrebbe fungere sia da vice-Salah, giocando sulla destra, ma anche come sostituto di Dzeko come attaccante centrale, per far rifiatare il bosniaco. Per il jolly offensivo francese del Sassuolo ci sarebbe stato un incontro con l’agente nella capitale, ma il direttore sportivo dei neroverdi Giovanni Rossi ha frenato intervenendo ai microfoni di Sportitalia: “Defrel non si muove, non abbiamo in programma la sua uscita in questo mercato”. Nelle prossime ore si capirà se queste siano state solo le classiche dichiarazioni di circostanza.

defrel
Defrel, nel mirino della Roma. Il Sassuolo lo valuta 20 milioni di euro.

Contemporaneamente la Roma starebbe trattando con la Sampdoria per Luis Muriel. Calciatore meno duttile di Defrel, ma di sicuro alzerebbe ancora di più la qualità della fase offensiva romanista. Il colombiano ha dichiarato di voler rimanare alla Samp, almeno fino a giugno, ma non è un mistero il fatto che Muriel abbia trattato da inizio dicembre con diverse squadre pronte ad ingaggiarlo, come il Napoli (che ha poi preso Pavoletti) o il Valencia (che ha chiuso da poco per Zaza). La valutazione della Samp, 25 milioni, è considerata eccessiva, ma la Roma vorrebbe aggirare l’ostacolo mettendo sul piatto giovani promettenti della Primavera, e formule che agevolerebbero il tutto, come l’ormai abusato prestito con obbligo di riscatto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€