Con l’infortunio dell’ex Atalanta, il club rossonero deve per forza intervenire sul mercato.
Vi avevamo già parlato ieri del serio infortunio accorso a Caldara e le cose sono addirittura peggiorate. Per l’ex Atalanta e Juventus, la stagione è già bella che finita in quanto gli esami strumentali effettuati hanno evidenziato una lesione del tendine d’Achille, oltre ad giunzione mio-tendinea del muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Nel comunicato ufficiale, il Milan scrive che il giocatore: “dovrà rimanere a riposo con arto in scarico e con tutore per tre settimane, periodo in cui verrà sottoposto a rivalutazioni specialistiche a migliore definizione dell’iter terapeutico e prognostico”.
Il difensore, quindi, sarà costretto ad alcuni mesi di stop, molti di più dei tre mesi preventivati. Intanto, i rossoneri, stanno già studiando le mosse da effettuare a Gennaio per rinforzare il reparto difensivo che al momento conta solo tre difensori centrali: Musacchio, Romagnoli e Zapata. Gattuso dovrà arrangiarsi con loro fino alla finestra invernale di calciomercato.
Quali sono gli obiettivi di Leonardo? Sempre nella giornata di ieri, vi avevamo riportato l’interesse per l’ex Fiorentina Stefan Savic, ma la valutazione dell’Atletico Madrid di circa 40 milioni spaventa i rossoneri che non possono spendere troppo. In cima alla lista dei desideri del ds c’è anche Thiago Silva che già vestito la maglia del Milan dal 2009 al 2012. Il brasiliano è finito molte volte in panchina e sembra che Tuchel non lo reputi un elemento imprescindibile della rosa. Il ds rossonero sembra intenzionato a parlarne col PSG per capire se ci sono le condizioni per impostare una trattativa.
Thiago Silva non è l’unico brasiliano presente nella lista di Leonardo, ma c’è anche il nome di Rodrigo Caio, difensore classe 1995 del San Paolo, già sondato dal Milan negli ultimi mesi, ed ha anche il passaporto italiano. Per il giocatore, il San Paolo chiede almeno 15 milioni di euro, cifra non inarrivabile per le tasche rossonere.
I rossoneri, tuttavia, non guardano solo all’estero e stanno osservando con attenzione cosa può offrire il mercato italiano. Secondo il Corriere dello Sport, Leonardo potrebbe pescare nuovamente in casa Juventus, dove ci sono Benatia e Rugani che non stanno trovando molto spazio (soprattutto il secondo) e potrebbero decidere di lasciare la Vecchia Signora a Gennaio.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan, è fatta: preso Devis Vasquez
Calciomercato Milan, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Milan, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







