Calciomercato Juventus: offerta per Witsel, Hernanes verso il Genoa

Calciomercato Juventus: incontro per Axel Witsel, offerti 15 milioni

axel witsel

Sembra essere stato identificato in Axel Witsel il nuovo obiettivo del centrocampo per la Juventus. Il mediano dello Zenit San Pietroburgo, infatti, ha espresso più volte la volontà di cambiare aria ma, complice anche un ingaggio importante ed oneroso, alla fine è sempre rimasto in Russia. Questa volta potrebbe andare diversamente.

I bianconeri, infatti, tramite Beppe Marotta ed il suo braccio destro Fabio Paratici, sono ripiombati sul centrocampista che, tuttavia, tra un anno potrebbe accasarsi sotto la Mole a parametro zero in quanto è in scadenza di contratto.

Niente da fare, Allegri lo vuole subito e per questa ragione la società di Corso Galileo Ferraris ha presentato un’offerta di 15 milioni di euro allo Zenit, ma questa cifra sembra non bastare. Ne servono almeno 22, fanno trapelare dalla Russia, ma la sensazione è che nelle prossime ore ci sarà una nuova offensiva da parte della dirigenza juventina per portare in Italia un vecchio pallino di società ed allenatore.

Witsel, infatti, per il momento rimane in pole position nel ruolo di acquisto per la mediana, dopo che le piste che portavano a Matuidi e Luiz Gustavo si sono, con il passare del tempo, defilate e raffreddate anche e soprattutto a causa di richieste economiche eccessive e titubanze da parte dei rispettivi club, ossia il PSG ed il Wolfsburg.

Marotta, dunque, nelle prossime ore proverà a chiuedere, ma ci si chiede se convenga davvero sborsare cifre di tal genere per un ragazzo che, tra meno di un anno, potrebbe arrivare a parametro zero.

Calciomercato Juventus: Hernanes al Genoa in prestito se parte Rincon

hernanes

Sembra muoversi qualcosa intorno ad Hernanes, regista ormai finito ai margini del progetto-Juventus ed in attesa soltanto dell’offerta giusta. Impresa non da poco, tuttavia, accontentare il brasiliano che, fino ad adesso, ha rifiutato qualsiasi proposta fatta pervenire ai bianconeri.

Nelle ultime ore, però, qualcosa sembra muoversi -di nuovo- e la sensazione è che questa volta sia davvero quella definitiva.

Il Genoa, infatti, è alla ricerca di un rinforzo in mediana dal momento che Rincon è davvero molto, molto vicino al Crystal Palace: i rossoblu, insomma, dovranno cercare con insistenza ed in poche ore un regista e l’ex Inter rappresenterebbe un colpo low-cost di livello.

Hernanes, dal canto suo, avrebbe l’opportunità di rilanciarsi e rimettersi in gioco dopo mesi deludenti nei quali non ha rispettato le aspettative di società, tecnico e tifosi.

L’unico nodo di questa trattativa, però, rimane la formula con la quale l’ex centrocampista della Lazio si dovrebbe accasare in Liguria: i bianconeri, infatti, vogliono un prestito con riscatto obbligato dopo un numero di presenze, mentre il Genoa opterebbe per il semplice diritto. Ulteriori sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Calciomercato Juventus: Luca Marrone ceduto in prestito allo Zulte Waregem

luca marrone

Luca Marrone ripartirà dal Belgio. Il centrocampista classe ’90, la cui ultima stagione è stata vissuta tra Carpi e Frosinone, proverà l’avventura allo Zulte Waregem, squadra che milita nella Jupiler Pro League, ossia il massimo campionato del Belgio.

Dopo qualche perplessità del ragazzo, che avrebbe preferito rimanere in Serie A, alla fine questa è stata ritenuta la decisione migliore per continuare la sua crescita che, ad ormai 26 anni, deve cominciare a dare i suoi frutti.

La formula con la quale Marrone si trasferisce in Belgio è quella del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto da parte dei bianconeri.

Intanto segnaliamo un’altra uscita per quanto riguarda il settore giovanile: Filippo Romagna, capitano della Primavera di Fabio Grosso, si accasa in prestito secco al Novara, in Serie B.