Calciomercato Juventus: il Napoli si inserisce per Han! 30 milioni per Politano?
Una sfida che va ben oltre il campo quella tra Juventus e Napoli. Ebbene si, i due top club del nostro campionato sono in lotta testa a testa anche sul mercato. Mentre gli azzurri si inseriscono su Han, attaccante nordcoreano del Perugia seguito già dai bianconeri, questi ultimi rispondono puntuali inserendosi nella trattativa Politano-Napoli.
Ne vedremo delle belle in queste ultime ore di mercato. Napoli e Juventus, infatti, sembrano aver portato la sfida scudetto ben oltre il terreno di gioco coinvolgendo anche il calciomercato invernale. Due gli intrecci che portano in conflitto le squadre: prima gli azzurri che cercano di sorpassare la Juventus su Han, poi i bianconeri che cercano di soffiare Politano al club di De Laurentiis.
Andando per gradi sembrerebbero esserci stati veri e propri contatti tra Giuntoli e il procuratore di Han, Stemperini, per portare in azzurro il talento nordcoreano. Alta, però, la valutazione che il Cagliari (squadra che detiene il cartellino del calciatore) fa del ragazzo, circa 25 milioni. Cifra che apparentemente non spaventa il Napoli, pronto a trattare con il club rossoblù anticipando la concorrenza della stessa Juve ferma ad un offerta di 18 milioni più bonus.
Diverso, invece, l’asse per Politano. Qui a muoversi d’anticipo è stato il club partenopeo che ha sì guadagnato i consensi del calciatore per un trasferimento, ma non quelli del Sassuolo. Il club emiliano, infatti, dopo aver ricevuto l’offerta del Napoli (16 milioni più bonus e il prestito di Ounas) sembrerebbe essere tentato maggiormente dalla proposta di 25 milioni + bonus arrivata nella serata da parte della Juventus. Beppe Marotta ha infatti l’esigenza di chiudere la trattative per un esterno visti gli infortuni di Dybala e Cuadrado e la cessione di Pjaca.
Il testa a testa che parte da inizio campionato sembra davvero non avere fine. Chissà se proprio questi movimenti saranno quelli decisivi ai fini del traguardo scudetto.