Tennis, WTA Toronto: Andreescu sfida Serena Williams per l’impresa nel torneo di casa

Sarà tra Bianca Andreescu e Serena Williams la finale del WTA Premier 5 di Toronto, il primo grande evento dell’estate nordamericana che si concluderà con l’ultimo major della stagione a New York.

Una finale bellissima per gli spettatori canadesi che vedranno la loro giovanissima beniamina fronteggiare la campionessa assoluta del tennis femminile, plurivincitrice dell’evento ed ancora alla caccia del primo successo da quando è ritornata dopo la maternità.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La prima a strappare il pass per la finale è stata proprio la giovanissima Andreescu, classe 2000 ma già trionfante, quest’anno, ad altissimi livelli, nel Premier Mandatory di Indian Wells dove si è rivelata al grande pubblico.

Andreescu ha sconfitto in due set, molto equilibrati ma gestiti entrambi molto bene nelle fasi delicate, un’altra giovane rampante del circuito, la statunitense Sofia Kenin, protagonista a sua volta di una bellissima settimana.

Adesso la tennista canadese, certa di entrare tra le prime 20 giocatrici del mondo, lei che aveva iniziato la stagione fuori dalle 100 ed ha saltato pure 4 mesi circa per un infortunio, se la vedrà, come in una favola, contro Serena Williams.

L’ex numero uno del mondo ha raggiunto la seconda finale del 2019, la seconda consecutiva dopo quella persa a Wimbledon, non senza difficoltà, ma rimontando un set di svantaggio contro la rivelazione della settimana, la sorprendente qualificata ceca Marie Bouzkova.

Tra Andreescu e Williams non ci sono precedenti e questa finale di Toronto sarà la prima occasione per vederle l’una di fronte all’altra in una sfida generazionale, sono infatti ben 18 gli anni di età di differenza, ma sarà solo il campo a stabilire chi sarà, quest’oggi, la campionessa.