Tennis, Us Open 2018 Femminile: Serena vince il derby Williams, bene anche Stephens, Svitolina e Pliskova
Anche il tabellone femminile nella parte alta si è allineato agli ottavi di finale e, dopo diverse sorprese nei turni precedenti, le grandi favorite rimaste hanno strappato i loro pass per la seconda settimana del torneo.
Cominciando da Serena Williams, grande attesa a New York e protagonista nella sessione serale della sfida più interessante della giornata contro la sorella Venus.

Purtroppo la trentesima sfida tra le due in carriera è stata più deludente di quanto ci si potesse aspettare e di quanto si sperasse con la più piccola delle sorelle in controllo dall’inizio alla fine del match malgrado una piccola storta alla caviglia nei primi giochi.
Un 6-1 6-2 che non lascia davvero spazio a repliche e che qualifica Serena per un nuovo ottavo slam, il terzo dopo la maternità e nella stagione dopo quelli raggiunti a Parigi e a Wimbledon, dove se la vedrà contro la tennista estone Kaia Kanepi, autrice al primo turno della clamorosa eliminazione della numero uno del mondo Halep e che ieri ha sconfitto in due set la svedese Peterson.

Sempre in sessione serale, ma sul Louis Armstrong Stadium, successo in due set per la finalista della edizione 2016 Karolina Pliskova che ha superato in due set, soffrendo più nel secondo vinto al tie break, contro la giovane statunitense Kenin.
La ceca, ex numero uno del mondo, se la vedrà agli ottavi contro l’insidiosa e brillante australiana Ashleigh Barty che deve ancora perdere un set nel torneo e ieri ha superato un’altra ceca, Muchova, che nel turno precedente aveva sorpreso Muguruza.

Avanza con una prova di forza ed in modo decisamente più convincente del turno precedente la campionessa uscente Sloane Stephens che si impone in due set contro l’ex numero uno del mondo e due volte finalista del torneo Victoria Azarenka.
Agli ottavi Stephens affronterà la belga Elise Mertens che ha sconfitto in due set la ceca Strycova mentre l’ultimo ottavo della parte alta vedrà come protagoniste l’ucraina Elina Svitolina che ha superato in due set la cinese Wang, e la lettone Anastasia Sevastova, vincente in rimonta contro la russa Makarova.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022
- Dove vedere Fiorentina-Juventus in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 21-5-2022
- Pronostico Eintracht Frankfurt-Rangers, Finale UEFA Europa League, 18-05-2022
- Sassuolo-Milan, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 22-05-2022