Coppa Italia, probabili formazioni Spal-Cittadella: tanto turnover da parte dei tecnici

Domani inizierà il quarto turno di Coppa Italia, che proporrà alle 18 il match tra Spal e Cittadella. Il mister degli estensi Leonardo Semplici ha chiaramente detto di essere infastidito da questo impegno, che precederà la durissima sfida dello stadio “Olimpico” di Roma di venerdì pomeriggio contro i giallorossi e che, questo lo aggiungiamo noi, costringerebbe i ferraresi, in caso di passaggio ai quarti, ad un’altra trasferta romana, stavolta contro la Lazio, in mezzo a due sfide cruciali per la lotta salvezza contro Verona e Benevento.

il tecnico dei veneti Roberto Venturato, invece, non ha espresso tali concetti limitandosi a dire che si tratta di una partita ufficiale e che l’obiettivo è quello di passare il turno.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, è certo che verrà varato un ampio turnover da ambo le parti: Semplici, essendo indisponibili Gomis e Meret, schiererà Marchegiani in porta, Cremonesi, Oikonomou e Vaisanen in difesa, Mora, Vitale e uno tra Grassi e Rizzo in mediana e SchiavonPa Konate sulle corsie esterne; in attacco, infine, dovrebbe esserci spazio per il duo Floccari-Borriello.

Venturato, privo degli infortunati Pezzi e Strizzolo, ha detto che potrebbe schierare chi non ha giocato sabato e dunque spazio a Paleari in porta, a Pelagatti sulla destra, al giovanissimo Maronilli e Adorni in mezzo e a Caccin sulla sinistra, a Settembrini, Bartolomei Lora a centrocampo, a Maniero sulla trequarti e, infine, alla coppia Fasolo-Arrighini in avanti.

Probabili formazioni:

Spal (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Oikonomou, Cremonesi; Schiavon, Schiattarella, Vitale, Mora, Konate; Borriello, Floccari. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Vicari, Felipe, Lazzari, Bellemo, Mattiello, Rizzo, Viviani, Grassi,  Paloschi, Bonazzoli. All. Semplici

Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Pelagatti, Adorni, Maronilli, Caccin; Settembrini, Bartolomei, Lora; Maniero; Fasolo, Arrighini. A disposizione; Alfonso, Varnier, Scaglia, Salvi, Pasa, Kouamé, Litteri. All. Venturato

Arbitro: Marini di Roma 1

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana