Video Gol Highlights Tottenham -Manchester City 2-0: Sintesi 21-11-2020
Risultato, Video Gol Highlights e Sintesi di Tottenham – Manchester City 2-0, 9° giornata di Premier League.
Il Tottenham vince 2-0 contro il Manchester City e conquista momentaneamente la vetta della classifica. Nel big match della 9° giornata di Premier League, Mourinho batte il rivale di sempre Guardiola grazie alle reti nel primo tempo di Son e di Lo Celso nella ripresa. Capolavoro tattico del portoghese che imbrigilia il talento dei Citizens e colpisce in contropiede.
Sintesi di Tottenham – Manchester City 2-0
Nel primo tempo il Tottenham trova subito il vantaggio lampo: Ndombele con un intelligente filtrante alto pesca Son in profondità e coglie la retroguardia Citizens impreparata. Scatto del sud coreano che in area scarica il mancino e batte Ederson per l’1-0. La partita poi vive di un tema ben preciso con la squadra di Guardiola che domina gioco e possesso palla ma sbatte contro l’organizazzione tattica dell’11 di Mourinho, che è bravo colpire in ripartenza e a rendere inoffensivo il City, che ci prova poco a parte una rete annullata a Laporte dopo un fallo di mani di Jesus.
La ripreesa ha lo stesso canovaccio, il City è perennemente nella metà campo avversaria ma non è mai pericoloso, il 4-3-3 compattissimo e stretto di Mourinho non lascia spazio al talento offensivo del City che non arriva mai dalle parti di Lloris. Al 65° gli Spurs chiudono il match: altro contropiede perfetto nato da un lancio difensivo di Alderweireld. Kane aggancia, lancia in profondità l’appena entrato Lo Celso che con un preciso diagonale sinistro supera Ederson per il 2-0. Finisce così, Mourinho batte il rivale Guardiola e si prende la vett d’Inghilterra almeno per una notte.
Video Gol Highlights Tottenham – City 2-0
TABELLINO DI TOTTENHAM – MANCHESTER CITY 2-0
TOTTENHAM (4-3-3): LLORIS, AURIER, DIER, ALDERWEIRELD (81′ RODON), REGUILLON, SISSOKO, HOJBERG, NDOMBELE (65′ LO CELSO), SON, KANE, BERGWIJN (73′ LUCAS)
A DISP: BALE, HART, RODON, LO CELSO, LUCAS, DAVIES, VINICIUS. ALL.: MOURINHO
MANCHESTER CITY (4-3-3): EDERSON, WALKER, LAPORTE, RUBEN DIAZ, CANCELO, DE BRUYNE, RODRI, BERNARDO SILVA (72′ FODEN), MAHREZ (72′ STERLING), GABRIEL JESUS, FERRAN TORRES
A DISP: STONES, STERLING, GUNDOGAN, AGUERO, STEFFEN, FODEN, GARCIA. ALL.: GUARDIOLA
GOL: 5′ SON (T), 65′ LO CELSO (T)
AMMONITI: SISSOKO (T), DIAS (M), TORRES (M), KANE (T)
Riccardo Tanco
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Udinese-Juventus 0-1: Sintesi 04-06-2023
Video Gol Highlights Atalanta-Monza 5-2: Sintesi 4-6-2023
Video Gol Highlights Milan-Verona 3-1: sintesi 04-06-2023
Ultime news
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023