Ufficiale: Supercoppa Italiana 2018 tra Juventus e Milan il 16 Gennaio 2019 a Gedda

La Lega ha comunicato finalmente la data della sfida.

C’era tanta attesa di sapere la data della prossima Supercoppa Italiana dopo che la Lega aveva fatto sapere che si sarebbe disputata in Arabia Saudita ed oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Juventus Milan si sfideranno per il trofeo il 16 Gennaio 2019 a Gedda. L’impianto che ospiterà quello che sarà di certo un gran match al di là di quello che dirà la classifica in quel periodo è il King Abdullah International Stadium, gioiello del calcio saudita, dove la nazionale, l’Al Ittihad e l’Al Ahli giocano le gare casalinghe.

Quella di quest’anno sarà la decima edizione della Supercoppa Italiana all’estero, la prima in Arabia Saudita. In precedenza, il trofeo si è tenuto a Washington (1993), Tripoli (2002), New York (2003), Pechino (2009, 2011, 2012), Shanghai (2015) e a Doha (2014 e 2016). Proprio a Doha i rossoneri si imposero sui bianconeri ai calci di rigore, con l’errore decisivo di Dybala e col penalty segnato da Pasalic.

In Arabia Saudita, la Juventus inseguirà quella che sarebbe la sua ottava Supercoppa, stessa cosa per il Milan che spera di regalarsi un nuovo trofeo proprio contro i bianconeri, in modo da vendicare anche l’umiliazione subita nell’ultima Coppa Italia, con i rossoneri travolti 4-0. 

La scelta della Lega di far disputare il match il 16 Gennaio, porterà al cambiamento del calendario della Coppa Italia, con gli ottavi di finale delle due formazioni che si disputeranno il 12 Gennaio, qualche giorno prima rispetto a quando erano previsti

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei