Ufficiale: Roma cede Gonalons al Siviglia

Monchi aveva annunciato la chiusura della trattativa già ieri sera ed oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio del centrocampista francese al Siviglia.

La Roma, con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito web, ha annunciato di aver ceduto in prestito secco fino al 30 Giugno 2019 Maxime Gonalons al club andaluso. Il centrocampista francese lascia temporaneamente la Capitale dove non ha affatto brillato.

Gonalons è stato uno dei pochi flop da quando l’ex ds del club andaluso si è insediato nella società giallorossa. La passata stagione, pur trovando molto spazio con Di Francesco, collezionando ventitré presenze, non è stato incisivo, commettendo spesso errori che hanno fatto storcere il naso ai tifosi giallorossi che non si dispereranno per la sua partenza.

Arrivato dal Lione nell’estate del 2017, il centrocampista francese sembrava poter apportare qualcosa in più in mezzo al campo ma così non è stato. Adesso, al Siviglia, Gonalons spera di tornare a giocare ai livelli mostrati in Francia ed il campionato spagnolo rappresenta sicuramente un’opportunità importante per tornare a mettersi in mostra e cercare di redimersi anche agli occhi della stessa Roma.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei