Ufficiale: Paco Alcacer al Borussia Dortmund

Nuova esperienza fuori da Barcellona per l’ex giocatore del Valencia che potrebbe aver lasciato la Catalogna per sempre.

Ora è ufficiale: Paco Alcacer è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Lo spagnolo non rientrava nei piani di Valverde e dopo un anno passato a calcare pochissimo il terreno di gioco ha deciso di trasferirsi in Germania. L’accordo tra i due club era stato trovato già da qualche giorno e si aspettava soltanto il si dell’attaccante che ha finalmente fatto la sua scelta ed è volato a Dortmund.

L’ex Valencia arriva al Borussia in prestito con diritto di riscatto fissato tra i 20 ed i 25 milioni di euro, con il club tedesco che verserà subito nelle casse dei catalani almeno due milioni per il prestito. Per Paco Alcacer, quindi, si apre l’opportunità di lasciare Barcellona per sempre, ma dovrà tornare ad essere decisivo come ai tempi di Valencia ed al Dortmund ha buone possibilità di riuscirci.

Arrivato in Catalogna nel 2016 dopo aver fatto fuoco e fiamme a Valencia, le aspettative riposte in Paco Alcacer era molto alte. Tuttavia, vista l’enorme potenza offensiva del Barça, Alcacer ha trovato sempre pochissimo spazio, sia con Luis Enrique sia con Valverde, riuscendo a segnare solo 10 reti in 20 presenze. Adesso è tempo di una nuova avventura per Alcacer, la prima fuori dal territorio spagnolo, con la speranza di tornare il bomber che era prima.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei