Ufficiale, addio Juventus: Cerri ceduto definitivamente al Cagliari
Altra plusvalenza importante per il club bianconero.
Dopo una serie quasi infinita di prestiti, Alberto Cerri lascia definitivamente la Juventus e diviene a tutti gli effetti un giocatore del Cagliari. Il giocatore era già in prestito alla società sarda e, dopo aver raggiunto determinate condizioni contrattuali, diventa al 100% un calciatore rossoblù. A farlo sapere è proprio il club bianconero con un comunicato ufficiale sul proprio sito ufficiale.
Per la Juventus, inoltre, è l’ennesima plusvalenza dato che il Cagliari dovrà versare nelle casse della Vecchia Signora un corrispettivo di nove milioni di euro pagabili in tre esercizi. Ciò significa che l’operazione, come si legge nel comunicato dei bianconeri, genererà “un effetto economico positivo di circa 8,4 milioni”. Un altro ritorno economico importante per la Juventus che aveva già realizzato altre grosse plusvalenze con le operazioni legate a Sturaro, Mandragora e Caldara.
Attaccante classe 1996, Cerri arrivò alla Juve nel luglio 2015 dal Parma e da allora è iniziata la sua lunga serie di prestiti. Il giocatore fu ceduto proprio al Cagliari il mese successivo, mentre la stagione successiva si accasò alla Spal che quell’anno militava in Serie B ed ottenne la promozione in massima serie. Nel 2017, invece, Cerri fu venduto sempre in prestito in Serie B al Pescara ma come a Ferrara, la sua esperienza in Abruzzo non fu positiva, collezionando solo 13 presenze e 2 gol. Lo scorso anno, Cerri è passato in prestito al Perugia ed è con il club umbro che si è messo in luce segnando 19 gol in 37 presenze. Ciò ha portato il Cagliari a puntare su di lui in questa stagione. Finora, l’attaccante romagnolo ha collezionato otto presenze ed ha giocato la sua ultima partita il 29 dicembre contro l’Udinese, per poi saltare cinque partite a causa di un infortunio.