Risultato Salernitana-Lanciano 1-0 Ritorno Play-Out Serie B 8-6-2016

Play-Out Serie B Ritorno 2016: risultato e marcatori di Salernitana-Lanciano 1-0

salernitana-lanciano-play-out-ritorno-serie-b-sintesi-marcatori

RISULTATO FINALE Salernitana-Lanciano 1-0 / 20′ Coda (S) /
SINTESI SALERNITANA-LANCIANO:

Ecco l’ultimo verdetto del campionato di Serie B 2015-2016 per quanto riguarda la questione retrocessione: il Lanciano, come prevedibile, scende in Lega Pro mentre si salva la Salernitana.

Anche questa partita, infatti, viene vinta dai padroni di casa di misura. Al 5′ partono subito meglio gli ospiti desiderosi di fare risultato con Di Francesco che ci prova dalla distanza, ma il portiere è attento. Gli uomini di casa però prendono subito il comando della partita e Coda, dopo un tiro potente parato da Cragno, centra il bersagli angolo di Zito, Tuia allunga di testa e l’ex Parma segna l’1-0 che taglia definitivamente le gambe al Lanciano. Per lui 18esimo gol stagionale. Poi due occasioni per Donnarumma ma l”attaccante in coppia con Citro no serve mai il compagno sul più bello peccando di altruismo e vanifica il tutto.

Nella ripresa accade ben poco: da segnalare soltanto una traversa del Lanciano di Aquilanti ed il palo di Gatto dopo un tiro deviato da Amenta, poi il triplice fischio: i tifosi della Salernitana, oltre a festeggiare, criticano lotito con striscioni pesanti come “meritavamo di più” esposto in Curva Sud. Lanciano in Lega Pro, Salernitana salva.