Real Madrid, brutte notizie: si infortunano Varane e Marcelo

Dopo la brutta batosta nel Clasico, arrivano altre notizie negative per i Blancos che vedono decimarsi il loro reparto difensivo.

Oltre al danno, anche la beffa. Il Real Madrid perde i pezzi in difesa dopo essere uscito umiliato dal Camp Nou, con Varane Marcelo che sono usciti abbastanza malconci dalla partita. Il francese aveva abbandonato il campo già durante l’intervallo, mentre il brasiliano aveva accusato un problema fisico a metà della ripresa.

Per quanto riguarda Varane, il difensore è stato sostituito per un problema all’adduttore destro che dovrà essere analizzato attentamente per capire se e quanto dovrà fermarsi. Marcelo, invece, si è fermato per un sospetto stiramento della coscia. In ogni caso, i Blancos rischiano di perdere due giocatori importanti per il reparto arretrato per diverso tempo.

Nel frattempo, Lopetegui ha diretto l’allenamento di questa mattina per preparare la sfida di Copa del Rey contro il Melilla e, probabilmente, sarà anche l’ultimo. Il 5-1 subito contro il Barcellona è una ferita troppo profonda per Florentino Perez che sta cercando un sostituto. Probabile che nelle prossime ore arrivi l’esonero dell’ex ct della Spagna, mentre sulla panchina blanca è sfida tra Antonio Conte Santiago Solari, con il secondo favorito sul primo.

Chiunque si siederà sulla panchina del Real Madrid, comunque, avrà il difficile compito di far riemergere la squadra da queste cattivissime acque e fare i conti con due infortuni così importanti non sarà per niente piacevole come inizio.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei