Possibile scambio Sterling-Alexis Sanchez tra Arsenal e Manchester City

E’ sempre più possibile la trattativa che vorrebbe uno scambio tra l’Arsenal e il Manchester City.

La squadra di Londra è interessata a Reheem Sterling, mentre il team di Pep Guardiola sarebbe interessato ad Alexis Sanchez.

Nel primo caso il team di Wenger potrebbe fare gioco sulla garanzia di avere un posto tra i titolari per il giovane ventiduenne. Nel secondo caso, invece, il cileno potrebbe alzare di livello le sue ambizioni, soprattutto in Europa.

Il Manchester City ha speso moltissimo in quest’ultima sezione di mercato. Il suo obiettivo è di ben figurare nella Champions League e di provare a vincere la Premier.

L’attaccante dell’Arsenal Alexis Sanchez
L’attaccante del Manchester City Raheem Sterling

Sanchez avrebbe tutta l’esperienza necessaria per guidare un reparto offensivo composto  essenzialmente da giovani, Gabriel Jesus e Bernardo Silva su tutti. In più potrebbe formare un attacco pesante, insieme al bomber Aguero.

L’Arsenal, dal canto suo, ha bisogno urgentemente di ringiovanire la rosa, con un talento più giovane e fresco, in grado perfettamente di sostituire Sanchez in posizione di attaccante esterno destro. E’ molto abile ad accentrarsi dalla zona laterale del campo per andare al tiro o servire assist in area di rigore. Inoltre, è dotato di un’estrema velocità, dato che ha raggiunto in corsa i 35,02 Km/h.   

Sanchez ha il contratto in scadenza per la fine della prossima stagione. Non conviene ai Gunners alzare troppo la posta, sopra i 70 milioni, per non rischiare di doverlo perdere a zero.   

Su questa possibilità potrebbe insistere il City, oltre all’offerta in contropartita di Steerling.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega