Napoli-Benfica Diretta Streaming: Milik e Mertens per blindare il primo posto

Come e dove vedere Napoli-Benfica  2° Giornata Gruppo B Champions League in Diretta Streaming Live 

Napoli-Benfica in Diretta Streaming Live: precedenti, pronostico e probabili formazioni (Fonte: www.calcionapolireporter.it)
Napoli-Benfica in Diretta Streaming Live: precedenti, pronostico e probabili formazioni (Fonte: www.calcionapolireporter.it)

Sarà alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo, che il Napoli si giocherà il primo posto in classifica nel Girone B di Champions League contro il Benfica. Un vero e proprio scontro diretto tra le due squadre da tutti considerate le favorite per il passaggio del turno, ma sarà solo il campo a dire la verità, l’unico giudice del calcio. 

Si ripartirà dall’ultima vittoria in campionato e dalla grande rimonta all’esordio in questa competizione, partenopei consapevoli dell’importante di questo big match per il proseguo del proprio cammino europeo. Il sogno di arrivare più avanti possibile deve essere alimentato con il bel gioco e la continuità, ma soprattutto vincendo anche le sfide più importanti. 

Magari, si proverà a sfruttare la situazione dei lusitani, che non possono perdere troppi punti, dopo il pareggio all’esordio, e rischieranno qualcosa pur di portare a casa la vittoria. Ma si tratta comunque di una squadra molto esperta, che spesso e volentieri arriva alla fase finale ad eliminazione.

Si tratta della partita più difficile in assoluto del girone per il Napoli, che non vuole fare passi falsi contro il Benfica, pronto a conquistare la testa della classifica. Si prospetta una sfida davvero divertente e spettacolare tra due squadre che giocano un calcio molto offensivo. In palio tre punti fondamentali per alimentare i propri sogni. 

Come vedere Napoli-Benfica in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Napoli Benfica sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre su Premium Sport HD Canale 380.

La telecronaca su Premium Sport è a cura di Pierluigi Pardo con commento tecnico di Roberto Cravero. Inviati a bordocampo ci sono Claudio Raimondi, Angiolo Radice, Walter De Maggio.

Diretta Streaming Napoli Benfica

E’ possibile vedere Napoli Benfica in Diretta Streaming Live su pc, smartphone e tablet utilizzando i servizi Premium Play e Megacalcio.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Napoli – Benfica

Sono solo 2 i precedenti totali tra Napoli e Benfica, entrambi in Europa League, con bilancio perfettamente in parità con una vittoria a testa. Nel compunto delle reti i lusitani hanno un leggero vantaggio, potendo contare su 4 gol fatti e 3 gol subiti. L’unica partita disputata al San Paolo si concluse con un 3-2 per il Napoli, una partita al cardiopalma, indimenticabile per i tifosi partenopei, che vogliono rivivere le stesse emozioni. 

E’ un momento importante, forse fondamentale per la stagione del Napoli. In campionato, i partenopei hanno cancellato il mezzo passo falso del turno infrasettimanale contro il Genoa, partita pareggiata 0-0, con il quale si è perso il primo posto in classifica, con la vittoria casalinga nell’ultimo turno contro il Chievo Verona, tornando a conquistare i tre punti dopo il 3-1 rifilato al Bologna di domenica scorsa. Prima erano arrivate tre vittorie consecutive contro Milan per 4-2, Palermo per 3-0 e l’esordio in Champions League in Ucraina contro la Dinamo Kiev, vittoria in rimonta per 2-1. E’ primo in classifica in campionato, invece, il Benfica, che ha pareggiato solo con il Vitoria Setubal per 1-1, vincendo le altre cinque partite contro Chaves e Tondela per 2-0, Sporting Braga e Nacional per 3-1 e Arouca per 2-1. Ma contro il Benfica è arrivato solo un pareggio beffardo all’ultimo minuto per 1-1. Consigliato 1, con Under 2.5 come alternativa più credibile. 

Probabili Formazioni Napoli – Benfica

Ancora out Chiriches per Maurizio Sarri, che dovrebbe schierare la formazione dei titolarissimi, dopo il turnover svolto nelle ultime tre partite di campionato negli ultimi dieci giorni. A porta c’è Reina, in grande forma, così come in difesa torna Ghoulam sulla fascia sinistra, che aveva riposato nell’ultimo turno, con il ritorno a destra di Hysaj, mentre al centro confermatissima la coppia formata da Raul Albiol e Koulibaly. Anche la mediana sarà quella dei titolari, visto che ci sarà di nuovo spazio per Allan al fianco di Jorginho e capitan Hamsik. In attacco solo panchina per Gabbiadini, che si è sbloccato nell’ultimo turno, e Insigne, visto che la scelta ricadrà sul tridente costituito da Callejon, Milik e Mertens. 

Mancheranno quattro titolari, invece, a Rui Vitoria: Jardel in difesa, Rafa Silva e Samaris in mediana e Jonas in attacco. Il primo sarà sostituito da Lisandro Lopez, che completerà il quartetto costituito da Andrè Almeida e Grimaldo sulle fasce, con Lisandro Lopez al centro. A porta il solito Julio Cesar, solo panchina per Ederson e, soprattutto, Nelson Semedo, che potrebbe essere la grande sorpresa in difesa dell’ultimo minuto. A centrocampo, invece, ci saranno solo due posti per Fejsa, Celis e Danilo Barbosa, con Pizzi e Salvio sulle fasce assolutamente confermati. In attacco Mitroglou si gioca il posto con Raul Jimenez, che potrebbe anche far accomodare in panchina l’adattato Guedes. 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

BENFICA (4-4-2): Julio Cesar; Andrè Almeida, Lisandro Lopez, Lindelof, Grimaldo; Fejsa, Danilo; Salvio, Guedes, Mitroglou, Pizzi.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia