Manchester City, clamoroso: ko anche nel Boxing Day contro il Leicester
La vera sorpresa del Boxing Day della Premier League arriva dal dal Manchester City, la banda di Pep Guardiola perde ancora e lo fà in casa del Leicester City del francese Claude Puel, che vince in rimonta 2-1 contro i Campioni d’Inghilterra in carica.
Il 4-3-3 guardolista si rivela troppo sterile contro lo speculare ma più concreto modulo delle Foxes, che riescono a contenere le non sempre brillanti trame offensive degli ospiti.
Almeno fino intorno al quarto d’ora, quando filtra il pallone filtrante del Kun Aguero trova il buco in difesa giusto per Bernardo Silva che apre le marcature infilando di sinistro in uscita Schmeichel Jr.
I padroni di casa dimostrano però appunto di non avere alcuna intenzione di abbassare la guardia, tanto che il vantaggio ospite dura appena 5 minuti, prima del cross spiovente di Maddison che imbecca perfettamente in area Albrighton il quale tutto solo di testa centra il bersaglio infilando il pallone del pari.
Per il resto la fase offensiva dei padroni di casa non è brillante ma al contempo va bene quella difensiva, tanto che i vari Aguero, De Bruyne, Sterling e Sané non hanno vita facile, con la linea arretrata a 4 del Leicester che copre molto bene, spesso costringendo i Citizens a tentare la soluzione dalla distanza, senza successo.
Il copione non cambia neppure nella ripresa, con un City davvero irriconoscibile, quanto mai sterile. E, ribadiamo, non che i padroni di casa siano superiori.
Un match che dava tutta l’impressione di poter essere sbloccato solo da episodi non si smentisce: su un’azione da calcio d’angolo Ricardo Pereira raccoglie una ribattuta della retroguardia ospite e scarica un potentissimo destro dal limite dell’area che sancisce il risultato definitivo.
Terza sconfitta in campionato per i Campioni in carica, seconda di fila dopo il 2-3 casalingo contro il Crystal Palace, e la banda di Guardiola, dato il successo del Tottenham – 5-0 casalingo al Bournemouth- scivola addirittura in terza posizione a quota 44, a ben 7 punti dalla vetta ancora saldamente occupata dal Liverpool, vincente di contro 4-0 in casa contro il Newcastle.
Non certo un bel modo di chiudere il girone di andata per Guardiola & Co.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




