Liga 2019-2020, risultati 12° giornata: cade il Barcellona, pareggi Real Madrid e Atletico

Ecco tutti i risultati con i marcatori della 12° giornata di Liga: la classifica e i marcatori aggiornate

Sconfitta per il Barcellona di Messi e compagni che vengono travolti per 3 a 1 dal Levante, in vantaggio i Blaugrana nel primo tempo con un bel goal della Pulce, nella ripresa però il Barcellona non scende in campo e in meno di dieci minuti il Levante va in rete ben tre volte portando il risultato sul 3 a 1 restando poi fino al fischio finale al ritorno dei campioni di Spagna. Il Real Madrid non riesce ad approfittare dello scivolone dei catalani, infatti non va oltre allo 0 a 0 in casa contro il Betis Siviglia; il Granada viene addirittura sconfitto dalla Real Sociedad, 2 a 1 per gli ospiti, che con i tre punti conquistati aggancia in testa la coppia Barca Real.

Bella vittoria esterna per il Valencia che espugna il campo dell’Espanyol sempre più in crisi, 2 a 1 per i Giallorossi alla fine dei 90 minuti;  ancora un pareggio invece per l’Atletico di Simeone, finisce 1 a 1 infatti la sfida con il Siviglia, in vantaggio i padroni di casa con Vasquez nel primo tempo, Morata nella ripresa pareggia per l’Atletico, poi Diego Costa ha la possibilità di portare i suoi in vantaggio ma sbaglia dal dischetto la trasformazione del penalty fischiato dal direttore di gara. Netta vittoria del Real Valladolid sul Mallorca, 3 a 0 il risultato finale, partita mai in bilico con i padroni di casa in vantaggio nel finale di primo tempo con Fernandez, raddoppio nel secondo con Ünal e definitivo 3 a 0 al 95esimo con Ramirez.

Pareggio a reti bianche tra Villareal e Athletic di Bilbao; tra Osasuna e Alaves va in scena la partita più bella della giornata, primo tempo molto combattuto che vede Andre in doppio vantaggio l’Osasuna al 20esimo con Garcia e al 26esimo con Avila, accorcia le distanze l’Alaves un minuto più tardi con Laguardia, poi nel finale di tempo al settimo minuto di recupero viene concesso un contrastatissimo rigore ai padroni di casa che vanno al riposo sul 3 a 1. Dopo 10 minuti della ripresa viene concessa la massima punizione anche agli ospiti che grazie alla trasformazione di Perez vanno sul 3 a 2, ci pensa poi Villar pochi minuti dopo ancora su rigore a siglare il definitivo 4 a 2. Sconfitta casalinga per il Celta Vigo, viene battuto dal Getafe grazie ad una rete di Kenedy al 37esimo del primo tempo; vince fuori casa anche l’Eibar che supera per 2 a 1 l’ultima in classifica Leganes.

Ecco tutti i risultati e le classifiche aggiornate:

Espanyol – Valencia                  1 – 2
Levante – Barcellona                3 – 1
Siviglia – Atlético Madrid        1 – 1
Real Madrid – Real Betis         0 – 0
Real Valladolid – Mallorca      3 – 0
Villarreal – Athletic Bilbao      0 – 0
Osasuna – Alavés                       4 – 2
Celta Vigo – Getafe                    0 – 1
Leganés – Eibar                          1 – 2
Granada – Real Sociedad         1 – 2

CLASSIFICA LIGA

Barcellona                   22
Real Madrid                22
Real Sociedad             22
Atlético Madrid          21
Siviglia                         21
Granada                      20
Getafe                          19
Villarreal                     18
Osasuna                      18
Athletic Bilbao           17
Levante                        17
Real Valladolid           17
Valencia                       17
Eibar                             15
Real Betis                    13
Alavés                          12
Mallorca                      11
Celta Vigo                    9
Espanyol                      8
Leganés                        5

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€