Juventus: si ferma Barzagli, ma De Sciglio è pienamente recuperato

Stop per il difensore a causa di un problema muscolare, ma Allegri recupera l’ex Milan.

Solito via vai dall’infermeria in casa Juventuscon Andrea Barzagli costretto a fermarsi nell’ultimo allenamento a causa di un problema muscolare al polpaccio destro che verrà valutato nei prossimi giorni. L’ex Wolfsburg e Palermo non è nuovo a problemi di questo tipo e già lo scorso anno il polpaccio gli diede molti grattacapi. Al momento, la sua presenza per i prossimi impegni è in forte dubbio.

Allegri, però, può sorridere in parte poiché è tornato finalmente arruolabile Mattia De Sciglio, in gol durante la partitella contro la under 23. Il terzino destro sembra aver recuperato pienamente dall’affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare le prime tre gare di campionato (non convocato con Lazio e Chievo, mentre solo panchina col Parma).

Nel frattempo, alla Continassa, sono rientrati gli ultimi nazionali e la squadra si sta allenando intensamente  in vista del primo sprint stagionale, visto che si giocherà sette volte prima della seconda sosta stagionale tra campionato e Champions LeagueSprint che inizierà domenica alle ore 15:00 quando i bianconeri ospiteranno il Sassuolo, per poi proseguire con la doppia trasferta contro Valencia Frosinone. 

Dopodiché, ci sarà il turno infrasettimanale col Bologna all’Allianz Stadium e poi supersfida il 29 Settembre, sempre all’Allianz Stadium, contro il Napoli. Infine, sfida di Champions contro lo Young Boys e trasferta sul campo dell’Udinese. Il tecnico livornese sta facendo lavorare molto la squadra e spera che per Barzagli non sia uno stop lungo, in quanto vorrebbe avere tutta la rosa a disposizione in vista dei prossimi, importanti impegni.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei