Fiorentina-Benevento Diretta Streaming Live: 28° giornata Serie A, 11-3-2018

La Fiorentina ospita il Benevento per l’anticipo della 28° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Fiorentina-Benevento in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

Come si fa ad andare avanti? Come si fa a tornare in campo? Come si fa a giocare con il ricordo di quello che è accaduto? Come si fa a dimenticare, anche solo per un semplice istante, una così grande tragedia? Come si fa a mettere da parte il dolore e il rimpianto? Come si fa a voltare pagina, quando proprio non si vuole? Ma bisogna farlo, in onore del capitano, che avrebbe voluto che i propri compagni lottassero fino alla fine. E bisogna farlo anche in onore dell’avversario, che lotterà fino alla fine per difendere il proprio sogno. 

Non sarà una partita come le altre. Non può essere una partita come le altre. Ma è il tempo di giocare a calcio per la Fiorentina, che ospiterà il Benevento alle ore 12:30 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze per l’anticipo mattutino della 28° giornata di Serie A, 9° turno del girone di ritorno. 

Il dolore per la scomparsa prematura di Davide Astori è ancora troppo fresco per i toscani, che hanno perso il loro leader in campo e nello spogliatoio, oltre ad un amico. Ma c’è ancora un campionato da concludere, ripartendo dall’attuale decimo posto in classifica con 35 punti, che tiene ancora in vita, crudele gioco di parole, i viola per la lotta al settimo posto. Bisogna aggrapparsi a questo e alla professionalità di questo lavoro nei momenti di disperazione. 

Ogni partita è quella decisiva per gli stregoni, che sono sempre ultimi in classifica con solo 10 punti conquistati finora. Ma i campani vogliono giocare a testa alta, con dignità fino alla fine della stagione, per onorare il proprio sogno e sperare fino alla fine in un clamoroso ed impensabile, quanto improbabile, ribaltone nella zona retrocessione e nella lotta per la salvezza. 

Come vedere Fiorentina-Benevento in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina Benevento, anticipo della 28° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Fiorentina Benevento in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina – Benevento 

C’è un solo precedente nella storia tra Fiorentina e Benevento e corrisponde alla sfida d’andata, vinta dai toscani per 3-0. Ma erano altri tempi e non sarà facile tornare in campo dopo la settimana più brutta della storia del club. 

La Fiorentina arriverà alla sfida con il dolore per la scomparsa del proprio capitano, ma anche da una vittoria contro il Chievo Verona e da un pareggio contro l’Atalanta per 1-1, che hanno permesso di cancellare la sconfitta contro la Juventus

La vittoria contro il Crotone ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive, ma subito dopo è arrivata un’altra sconfitta, quella contro l’Inter, abbastanza ingiusta per quello che si era visto in campo. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Fiorentina – Benevento  

 E’ impossibile sostituire il capitano, è impossibile dimenticare Astori, ma Stefano Pioli dovrà trovare una soluzione, che potrebbe essere Milenkovic, in vantaggio su Vitor Hugo, con Laurini sulla fascia destra a completare la difesa costituita da Pezzella e Biraghi, a protezione di Sportiello, proprio l’ultimo a parlare e vedere il capitano. In mediana tutto confermato con il ritorno di Badelj al fianco di Benassi e Veretout, mentre in attacco solito ballottaggio tra Thereau e Gil Dias nel tridente con Simeone e Chiesa. 

Sicuramente assenti Lucioni, Viola, Antei e D’Alessandro per Roberto De Zerbi, che proverà in tutti i modi a recuperare Sandro, che altrimenti verrebbe sostituito da uno tra Del Pinto e Memushaj in mediana con Cataldi e Guilherme. In difesa confermato il quartetto costituito da Sagna e Letizia sulle fasce e dalla coppia centrale formata da Djimisti e Tosça davanti a Puggioni. In attacco spazio a Coda e Brignola con Djuricic. 

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Milenkovic, Laurini, Pezzella, Biraghi; Badelj, Benassi, Veretout; Chiesa, Thereau; Simeone.

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimisti, Tosca, Letizia; Del Pinto, Guilherme, Cataldi; Djuricic, Coda, Brignola. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia