Zak Brown, nuovo Direttore Esecutivo del McLaren Techonology Group, nominato al posto del silurato Ron Dennis, ha ben chiaro quale sia uno dei problemi della Formula 1 degli ultimi anni, ovvero la distanza dal pubblico e, di rimando, delle tribune, in molte occasioni, mezze vuote o peggio.
Secondo Brown, tra i fondatori di Jmi, una delle più grandi aziende di marketing legate al mondo dei motori, il Circus potrebbe prendere a modello quanto avviene negli States con il Superbowl, per provare a mettere mano alla situazione.
“Credo che dovremmo dare un’occhiata all’attuale format del weekend e al modo in cui ci rapportiamo con gli spettatori sulle tribune, oltre a pensare a come avvicinare team e piloti agli appassionati” – sottolinea il 45enne di Los Angeles a crash.net – “A mio parere, gli organizzatori del Superbowl fanno un grande lavoro, guardando a cosa hanno tirato su e al livello di coinvolgimento dei fans. Arrivano in città una settimana prima, la prendono in consegna, così come alberghi ed aeroporto. Abbiamo avuto 21 Superbowl, portandoli in giro per il mondo. Questo mi piacerebbe vedere“.
Secondo Brown, la Formula 1 deve aprirsi di più al digitale: “E’ il futuro del mondo della comunicazione. Ho tanta fiducia sia in Liberty Media che in Chase Carey, avendo loro una grandissima esperienza in materia. Potranno fare grandi cose nell’ambito dei media, che poi è il modo più rapido per raggiungere il maggior numero di persone possibili“.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.