F1, la Red Bull presenterà la RB14 il 19 febbraio

E alla fine, anche la Red Bull ha svelato quando presenterà ad appassionati ed addetti ai lavori la nuova nata della fabbrica di Milton Keynes. Con una gif postata sui profili ufficiali del team presenti sui più importanti social network, la scuderia anglo-austriaca ha fatto sapere che svelerà la nuova RB14 fra una settimana esatta, il 19 febbraio.

Il logo del team Red Bull (foto da: turkiyef1.com)

Con alcune settimane di ritardo rispetto agli altri due grandi team dell’attuale Formula 1, Ferrari e Mercedes, anche la Red Bull è dunque uscita allo scoperto, pur non definendo il modo in cui avverrà la presentazione. Probabile, comunque, che si allinei alla prassi in voga tra i top team negli ultimi anni, con una presentazione via web.

La RB14 sarà la seconda monoposto della stagione 2018 a vedere la luce, tre giorni prima delle dirette rivali, il giorno prima rispetto alla Renault e alla Sauber-Alfa Romeo. Unica ad anticiparla sarà la Williams, anche se giovedì è probabile che venga mostrata solo la nuova livrea che vestirà la FW41.

Obiettivo della Red Bull, ovviamente, è quello di duellare alla pari, se possibile, con Mercedes e Ferrari, provando ad andare all’assalto di un titolo che manca dal 2013. Le fiches migliori il team di Milton Keynes se le gioca con un duo di piloti estremamente accreditato, Max Verstappen e Daniel Ricciardo, oltre che dietro le quinte, con il genio di Adrian Newey e del suo staff.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo