Chelsea, Conte rischia la panchina: pronto Tuchel

Abramovic sembra realmente intenzionato a cambiare guida tecnica. Già pronto l’ex del Borussia, Tuchel.

La clamorosa notizia arriva direttamente dalla Germania. Secondo quanto riportato da la Bild, il magnate russo proprietario del Chelsea, non ci sta più ad accettare le continue richieste di rinforzi tecnici da parte di Antonio Conte, ed anziché provare ad accontentarlo starebbe addirittura pensando di licenziarlo.

Antonio Conte

Inoltre, la sconfitta per 3-2 maturata in casa dal Burnley e la successiva vittoria molto sofferta contro il Tottenham, non farebbero altro che indurre Abramovic alla svolta. Sempre secondo il quotidiano tedesco, il patron russo avrebbe già trovato nell’ex allenatore del Borussia Dortmund, Thomas Tuchel l’eventuale sostituto per la panchina dei Blues

Ma c’è di più che un semplice interessamento. Sempre secondo i rumors provenienti da terra tedesca, Abramovic avrebbe chiesto alla direttrice del Chelsea, Marina Granovskaia (i cui rapporti con Conte non sono mai stati dei migliori) di prendere informazioni dettagliate e contatti con l’ex Borussia, che lo scorso anno guidò i gialloneri alla conquista della Coppa di Germania. Se davvero il tecnico italiano dovesse lasciare Londra, anche Diego Costa – scaricato dall’ex Juventus al termine della scorsa stagione – potrebbe rientrare in squadra.