Calciomercato Inter: Vecino piace al Chelsea, pronti 30 milioni di euro

Calciomercato Inter: Vecino è seguito dal Chelsea, che sarebbe pronto a versare nelle casse nerazzurre una cifra intorno ai 30 milioni di euro. La società ci pensa sia perché potrebbe mettere a bilancio una plusvalenza, sia perché è già arrivato Nainggolan alla corte di Spalletti

L’Inter è stata fin qui uno dei club più attivi sul mercato, regalando a Spalletti colpi importanti come De Vrji, Asamoah, Nainggolan e Lautaro Martinez.
Adesso, però, è il momento di sfoltire la rosa.  Uno degli indiziati principali a lasciare la Pinetina è Matis Vecino, che nello scorso calciomercato estivo era arrivato a Milano dalla Fiorentina. 

calciomercato inter

Il centrocampista uruguayano era stato pagato 24 milioni di euro e in questa stagione ha alternato alti e bassi, un po’ come tutta la squadra. 
Il Chelsea continua a guardare con interesse ai calciatori che militano in Serie A e, dopo aver messo gli occhi su Rugani, Manolas e Higuain, pensa seriamente anche a Vecino

L’Inter in quella parte del campo è relativamente coperta con Gagiardini, Brozovic, Borja Valero e il nuovo arrivato Nainggolan, oltre a qualche altro innesto che Ausilio potrebbe mettere a disposizione di Spalletti. 
Lo spazio per Vecino, dunque, potrebbe essere limitato, mentre una sua cessione potrebbe portare una plusvalenza (il Chelsea offre 30 milioni al cospetto dei 24 che aveva sborsato l’Inter) e alleggerire il monte ingaggi andando a sottrarre dall’elenco i 2,5 milioni annui che il centrocampista dovrebbe percepire fino al 2021.