Brescia, Suazo ad un passo dall’esonero: pronto Corini

L’ex giocatore del Cagliari ha deluso le attese in questo inizio di stagione ed è vicinissimo all’esonero.

Nelle prossime ore, David Suazo potrebbe essere sollevato dall’incarico di allenatore del Brescia. Dopo aver vinto soltanto una partita delle cinque disputate tra campionato e Coppa Italia, l’honduregno è vicinissimo a lasciare la panchina delle rondinelle.

Per quanto riguarda il campionato, il Brescia non ha vinto nessuna delle tre partite giocate, con due pareggi contro Perugia Pescara in casa ed una sconfitta contro lo Spezia in trasferta. Nonostante si sia soltanto ad inizio stagione, il patron delle rondinelle Cellino non è più tanto convinto del proprio allenatore.

Il suo sostituto dovrebbe essere l’ex allenatore del Chievo e del Palermo Eugenio Corini. Corini è un allenatore molto esperto, avendo allenato già in Serie A, e sarebbe la scelta più giusta per il Brescia se si vuole lottare per tornare in massima serie al più presto. Secondo le ultime indiscrezioni, Corini avrebbe già un accordo con il presidente del Brescia, ottenuto in un incontro svoltosi nella notte.

Da un momento all’altro, quindi, dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’esonero di Suazo, con Corini pronto a sedersi sulla panchina delle rondinelle per cercare di risollevare il club lombardo e riportarlo in Serie A. Per Suazo, quindi, è vicinissima a chiudersi precocemente la prima esperienza come allenatore in Serie B, un’esperienza davvero da dimenticare.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei