Borussia Dortmund: Pulisic via solo per almeno 75 milioni

I gialloneri cederanno uno dei loro gioielli solo per una cifra shock.

Se il Borussia Dortmund sta facendo bene quest’anno lo deve soprattutto ai tanti e talentuosi giovani presenti nella rosa. I gialloneri sono primi in campionato e stanno disputando un’ottima Champions League, mettendo in mostra tanti prospetti interessanti.

Oltre al tanto chiacchierato Sancho, uno dei giocatori più osservati del Dortmund è Christian Pulisic, esterno offensivo  statunitense ma di origini croate classe 1998. Nonostante abbia solo vent’anni appena compiuti, Pulisic dimostra qualità e talento oltre la norma per un giocatore di quell’età ed è uno dei giocatori di punta del Dortmund, non solo di quest’anno ma anche delle stagioni passate.

Con la maglia giallonera, infatti, Pulisic ha già giocato 110 partite in tre anni, segnando 15 gol e firmando 24 assist, mentre quest’anno ha disputato dieci partite tra campionato, coppa e Champions League, realizzando tre gol e quattro assist. Come detto, il giocatore ha molte pretendenti, soprattutto dall’Inghilterra dove Liverpool Chelsea sono pronte a darsi battaglia per il giocatore.

Tuttavia, il Dortmund non è affatto intenzionato a cedere Pulisic così facilmente e secondo il Telegraph non prenderà in considerazione offerte minori di 75 milioni. Cifra che spaventa le due squadre interessate al giocatore, ma che non sono disposte a lasciar perdere tanto facilmente. Chi potrebbe fare il primo passo è il Chelsea che, secondo il Mirror, potrebbe spingersi fino ai 70 milioni, con i Blues che potrebbero fare cassa cedendo Hazard al Real Madrid, sogno del giocatore belga come affermato da lui stesso più volta.

In passato sul giocatore c’è stato anche l’interesse della Juventusma vista la cifra richiesta dal Dortmund difficilmente i bianconeri proveranno a prenderlo adesso. La decisione finale spetterà a Pulisic, il cui contratto con le Vespe scade a Giugno 2020.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei