Bayern Monaco, distrutto il Benfica: la vecchia guardia è con Kovac

I bavaresi annientano i lusitani e volano agli ottavi di finale di Champions League.

Dopo il clamoroso 3-3 maturato contro il modesto Fortuna Dusseldorf, ci si aspettava una reazione importante dal Bayern Monaco. Reazione che è puntualmente arrivata con i tedeschi che hanno scherzato col Benfica, travolgendolo 5-1 e blindando la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Adesso, i bavaresi se la giocheranno ad Amsterdam contro l’Ajax per mettere al sicuro il primato.

Al di là della goleada rifilata ai portoghesi, il Bayern ha giocato una grande partita, dominando dall’inizio alla fine, cosa che difficilmente si è vista quest’anno. Grazie a questo successo, oltre a salvare la panchina, Kovac può essere sereno in quanto i senatori del club sono con lui in tutto per tutto e contro il Benfica lo hanno dimostrato.

Lo ha dimostrato soprattutto Arjen Robben, con il 34enne olandese autore di una prestazione super e di una meravigliosa doppietta, siglando i primi due gol dell’incontro con la sua solita, immensa qualità. Non ha voluto sfigurare bomber Lewandowski, anch’egli a segno per due volte di testa, mentre la quinta rete è stata segnata dall’altro veterano del club, Frank Ribery, servito in area in maniera precisa da Alaba, autore di una bella discesa sulla sinistra. Per il Benfica, invece, gol della bandiera di Fernandes.

Contro il Benfica, il Bayern ha dimostrato che quando vuole sa essere la macchina distruttrice a cui siamo abituati e Kovac spera che la sua squadra possa ripetersi in campionato per cercare di acciuffare il Borussia Dortmund, lontano nove punti.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei