Barcellona: smentita ufficiale su possibile accordo con Rabiot del PSG

Altra svolta su una delle telenovele più interessanti della prossima finestra di calciomercato

Sono interessanti e molto positive le notizie che arrivano da Barcellona per tutti i club interessati all’acquisto di Adrien Rabiot, centrocampista francese di 23 anni di proprietà del PSG, Juventus compresa. Quest’oggi, infatti, il Barcellona ha diramato un comunicato ufficiale dove ha fatto sapere di non aver trovato alcuna accordo né con la società parigina, né con il calciatore per il suo passaggio in blaugrana. Gli spagnoli hanno anche aggiunto come non abbiano contattato il calciatore senza interpellare il club parigino.

I catalani, però, hanno comunque fatto intendere di essere interessati ad un giocatore con le qualità di Rabiot: “In seguito alle notizie apparse in Francia, l’FC Barcelona afferma di non avere violato alcun regolamento riguardante la firma del giocatore del PSG. Gli unici contatti sono stati effettuati nel mese di agosto e, i più attuali, una settimana fa. In entrambi i casi, sono stati presi contatti con gli ufficiali sportivi del PSG per mostrare l’interesse del FC Barcelona per il giocatore Adrien Rabiot. L’FC Barcelona ha sempre voluto lavorare con la massima trasparenza con il PSG e con qualsiasi altro club. L’FC Barcelona nega l’esistenza di qualsiasi tipo di accordo con il giocatore del PSG Adrien Rabiot”.

Una precisazione tanto importante quanto dovuta per il Barcellona che ha affermato ciò per non incappare nelle sanzioni dell’UEFA, da sempre molto attenta a questi movimenti anomali sul calciomercato. Una notizia, come detto, che sicuramente farà felice la Juventus che può ancora sperare di poter ingaggiare il calciatore francese. Nonostante ciò, ci sarà comunque da affrontare l’agguerrita concorrenza dei blaugrana che torneranno comunque alla carica per portare via il calciatore da Parigi. Ricordiamo che il giocatore non ha voluto rinnovare il contratto con il club parigino e, come da comunicato ufficiale, non giocherà più fino con la prima squadra fino al termine della stagione.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei