Arsenal: Emery supera l’ostacolo Southampton

I Gunners vincono agevolmente contro i Saints e si portano al quarto posto.

Dopo il bel successo in Europa League che gli ha permesso di accedere agli ottavi di finale, l’Arsenal trova la vittoria anche in campionato, la seconda consecutiva dopo il brutto stop col City, battendo 2-0 il Southampton. Una partita che i Gunners hanno fatto loro nel primo tempo, andando subito a segno e riuscendo a gestire il risultato fino alla fine, rischiando davvero poco o nulla, coi Saints poco lucidi.

La partita si mette in discesa per l’Arsenal fin dai primissimi minuti quando al 6′ Lacazette si trova sulla traiettoria del tiro di Mkhitaryan e devia di tacco in porta sul filo del fuorigioco. Il raddoppio arriva undici minuti più tardi ed è proprio Mkhitaryan a siglarlo, con l’armeno che di sinistro insacca il pallone all’angolino su un altro cross basso perfetto di Iwobi. Il secondo gol è un colpo duro per il Southampton e l’Arsenal domina il primo tempo senza soffrire troppo.

Nella ripresa, le cose non cambiano ed anche se è il Southampton ad andare più volte al tiro, Leno non deve compiere interventi prodigiosi, mantenendo immacolata la sua porta. Grazie a questo successo, l’Arsenal si porta al quarto posto in classifica scavalcando il Manchester United fermato sullo 0-0 dal Liverpool. Un gran passo in avanti per i Gunners che vogliono tornare a giocarsi la Champions il prossimo anno ed Emery sta facendo davvero un bel lavoro.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei