Valentino Rossi ha annunciato che, rispetto a quanto programmato mesi fa, dovrà capire se ritirarsi o continuare senza poter scendere in pista.
Impegnato questa mattina in un’intervista doppia sui social della Yamaha con Maverick Vinales, Rossi ha fatto capire che nelle prossime settimane deciderà se correrà anche nel 2021.
Quando prima dei test di Sepang la casa di Iwata comunicò il passaggio dal prossimo anno nel team ufficiale di Quartararo, aggiunse che se il nove volte campione del mondo avesse deciso di non ritirarsi, avrebbe avuto una M1 factory anche nel 2021.
Invece Covid-19 ha scombussolato i piani di Rossi. “Sono in una situazione difficile perché, come ho detto, la mia prima opzione è cercare di continuare” .
Decisione non facile da prendere per Valentino, anche per i cambiamenti apportati al termine del 2019 nei suoi box, con l’avvicendamento fra Galbusera e Munoz.
“Avrei avuto bisogno di cinque o sei gare, di lavorare col nuovo capo meccanico e di valutare alcune modifiche apportate in squadra per capire se posso essere forte”.
La principale motivazione che potrebbe spingere Valentino a restare in pista anche nel 2021 sono i suoi tifosi. Infatti la stagione 2020, se partirà, vedrà i Gran Premi disputarsi a porte chiuse e senza quella marea gialla presente in tutti i circuiti del mondo.
Thesis: @ValeYellow46 is the king of wheelies 👑
Who agrees? 👇#MonsterYamaha | #MotoGP | #StayHome | #StaySafe | #DoYourPart | #WheelieWednesday pic.twitter.com/aRlSI9EBfh
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) April 22, 2020
Il pilota Yamaha, che ieri ha accettato la sfida lanciatagli qualche giorno fa da Charles Leclerc, ha confermato di non avere intenzione di lasciare il mondo delle moto, e quando appenderà il casco al chiodo, si dedicherà a tempo pieno alla VR46 Academy.
In conclusione Rossi, pur pensando già al dopo MotoGP, ha fatto capire che sarà in pista anche nel 2021. “Il problema è che non ci sono gare. Nella situazione più ottimistica possiamo correre nel corso della seconda metà della stagione, quindi speriamo per agosto o settembre‘, spiega il Dottore.
“Ma devo decidere prima. In ogni caso, la mia intenzione è quella di continuare. Pero, ripeto, dovrò prendere questa decisione senza gare”.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
MotoGp Germania 2022, dichiarazione qualifiche dei primi tre
MotoGP Germania 2022, Risultati Qualifiche: Bagnaia in pole
MotoGp, risultati qualifiche del Gran Premio di Portogallo: pole di Zarco sotto la pioggia di Portimao, cadono Bagnaia e Bastianini
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




