Durante un’intervista a Sky Sport, Valentino Rossi ha risposto alle domande dei suoi tifosi, ma non ha sciolto le riserve sul suo futuro.
Uno dei temi dell’inizio della stagione 2020 era se Valentino Rossi avrebbe deciso di continuare a correre anche nel 2021, o si sarebbe ritirato. Il nove volte campione del mondo, nonostante le pressioni della Yamaha quest’inverno durante le trattative con Vinales e Quartararo, ha deciso di prendere tempo.

Lo slittamento dell’avvio del mondiale, a causa del Covid-19, non cambia i programmi del Dottore, determinato a misurarsi in pista con i rivali prima di decidere. “Se hanno rinviato gli europei di calcio, vuol dire che è difficile fino a Luglio fare delle gare di Moto o di sport all’aperto“, ha spiegato Valentino.
“Speravo di poter decidere se continuare dopo la prima parte di stagione, ma ora slitta tutto. Mi piacerebbe fare un paio di gare, per capire se sono competitivo”.
Tanti altri gli argomenti toccati da Rossi, dalla prima volta in sella ad una 500 con la Honda a Jerez, e di come si aspettava un’accoglienza diversa dalla Hrc, invece si ritrovò ai box con soli due meccanici.
Altro episodio ricordato dal pilota della Yamaha é il passaggio dalle quattro tempi alla MotoGP nel 2002, ammettendo di essersi sbagliato sulle potenzialità di quelle moto, in quanto era convinto che non si potessero fare gli stessi tempi dell’anno prima.
L’ideatore della VR46 Academy ha parlato dei consigli che dà al fratello Luca Marini, sul cui talento crede ciecamente, del sogno di sfidare uno dei suoi miti, Kevin Schwantz, e del progetto di un museo prendendo spunto da quello Ferrari.
Losail international circuit,Qatar
MotoGp test,day3
🎥 @motogp 📸 @falex79 @gigisoldano @ Losail Circuit Sports Club – نادي حلبة لوسيل الرياضي https://t.co/L8TqTX2fWe— Valentino Rossi (@ValeYellow46) February 29, 2020
Sulla riorganizzazione del calendario 2020, vista la situazione del Coronavirus nel mondo, Rossi non pensa che ci sia bisogno per forza di disputare 18 o 20 Gran Premi quest’anno.
D’accordo invece sull’idea di una gara 1 e 2 stile Superbike. “L’importante è fare quante più gare possibili. Una doppia gara potrebbe essere un idea“, ha concluso il nativo di Tavullia.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
MotoGP, ufficiale la cancellazione del Gran Premio delle Americhe
Calendario MotoGP 2020: a rischio GP Austin, Argentina, Thailandia e Malesia
Ultime news
- Juventus-Monza, Allegri: “Pogba e Vlahovic ci saranno, Chiesa a causa di un affaticamento muscolare non sarà disposizione.
- Coppa Italia volley femminile: Milano raggiunge Conegliano in finale
- Video Gol Highlights Atalanta-Sampdoria 2-0: Sintesi 28-1-2023
- Dove vedere Napoli – Roma in Diretta TV-Streaming e Probabili formazioni 29-01-2023
- Europei pattinaggio di figura Espoo 2023: DANZA SULL’ORO!! Guignard/Fabbri nella leggenda, campioni d’Europa nella danza
Da non perdere







