Ufficiale: Schmidt si dimette da tecnico del Wolfsburg

E’ arrivata l’ufficialità delle dimissioni di Martin Schmidt dal Wolfsburg. 
Martin Schmidt, ex tecnico del Wolfsburg
Immagine tratta da Wikipedia all’indirizzo –> https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Martin-Schmidt-2015-07.jpg

Fatale per lui è stata la sconfitta rimediata nell’ultimo turno di campionato contro il Bayern Monaco.

Eppure il match per i padroni di casa non si era messo male. Andati in vantaggio con Didavi all’ottavo minuto, la resistenza si è dovuta piegare al 64′ per il colpo di testa di Wagner su cross di Robben.

Poco prima lo stesso Bayern ha sbagliato un calcio di rigore con Robben. Ma poi un altro penalty al 91′ e siglato da Lewandovski ha deciso la contesa.

Lascia una squadra con un punto sopra la zona retrocessione, occupata da Magonza e Brema.

Il tecnico svizzero aveva preso il posto di Andries Jonker a settembre. Lascia con sole tre vittorie conquistate in diciannove partite disputate. 

Una scelta che lascia un po’ stupito l’intero ambiente. Sembrava che potesse invertire l’andamento, ma invece è arrivata una decisione così inaspettata.

Sia l’amministratore delegato che il direttore sportivo hanno pensato che Martin Schmidt voglia far sì che il club risalga la classifica senza lui. Un’ammissione di resa verso il club, una bocciatura intera del suo lavoro.   

Questo tecnico cinquantenne aveva iniziato la carriera nella stagione 2014-15,  alla guida del Magonza.

In precedenza è stato a lungo nel Magonza, ma nella seconda squadra, militante nella quarta categoria tedesca. Ben cinque anni, poi l’approdo in prima squadra. Due stagioni con risultati discreti, quindi la chiamata del Wolfsburg.

La squadra della bassa Sassonia, militante in Bundesliga dal 1997, autrice di successi nazionali, come la Bundesliga conquistata nel 2009, si trova ad un bivio importante della propria storia. 

Rischia seriamente di retrocedere, una tendenza che non sembra essere migliorata nelle ultime tre partite. Infatti, prima della partita persa con il Bayern, ha perso in trasferta con il Werder Brema, prima ancora ha pareggiato in casa con lo Stoccarda.  

Ora, si deve attendere il nome del sostituto in panchina.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega