Ufficiale: Schmidt nuovo allenatore del Wolfsburg, esonerato Jonker


Cambio di allenatore al Wolfsburg, il decaduto e prestigioso club biancoverde ha infatti esonerato l’olandese Andries Jonker e lo ha sostituito poche ore fa con lo svizzero Martin Schmidt, che dirigerà già da questo pomeriggio il suo primo allenamento alla guida della squadra con la W. Il nuovo tecnico, dopo aver chiuso la scorsa stagione mantenendo il Mainz nella massima serie, era rimasto senza squadra.

Martin Schmidt, nuovo allenatore del Wolfsburg, nato a Naters nel 1967.

Situazione ancora imbarazzante per il Wolfsburg, quattordicesimo in classifica 4 punti in altrettante gare. I tifosi della squadra tedesca si aspettavano qualcosa in più, dopo le brutte stagioni trascorse, ma hanno dovuto assistere ad un altro inizio imbarazzante. A febbraio, Jonker aveva rilevato la guida della squadra da Valerien Ismael, conducendola alla salvezza proprio all’ultima giornata, chiudendo al terz’ultimo posto in campionato, e giocandosi poi tutto nel vittorioso spareggio contro il Braunschweig, superato con un doppio 1-0 che valse la permanenza in Bundesliga.

 

 

 

Il cinquantenne svizzero ha firmato un contratto fino al 2019, e debutterà già nel turno infrasettimanale di domani, contro il Werder Brema.  “Non ho potuto non accettare l’incarico al Wolfsburg. Sono passate solo poche ore dal contatto iniziale alla firma ufficiale. Non è un grande segreto il fatto che il Wolfsburg mi aveva già contattato mesi fa, ma ho dovuto rifiutare per rispetto e lealtà nei confronti del Mainz 05. Adesso accetto questa sfida con felicità, ma non c’è molto tempo da perdere visto che abbiamo già due match imporanti in arrivo” ha spiegato il nuovo tecnico dei Lupi.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL