L’infermeria della Roma è un continuo via vai, e se si è leggermente riempita nel post partita di Milan-Roma con gli infortuni di De Rossi, Pellegrini e Strootman, è anche vero che si sono finalmente rivisti i due pezzi pregiati della campagna acquisti di Monchi: Patrick Schick e Rick Karsdorp.
Patrik Schick aveva debuttato durante Roma-Verona, gara vinta per 3 a 0 dai giallorossi, per poi però finire nuovamente KO per un edema post/distrattivo nel terzo prossimale della giunzione mio/tendinea delmuscolo, dopo qualche settimana di palestra e di riabilitazione è tornato oggi sul campo, seppur con un lavoro individuale, e non in gruppo. Di Francesco conta però di inserirlo negli allenamenti di gruppo nei prossimi giorni, di sicuro da lunedì 9 ottobre, in preparazione di Roma-Napoli.
Discorso diverso per Rick Karsdorp: il terzino olandese ex-Feyenoord non ha ancora saggiato per una volta il terreno di gioco con la maglia giallorossa, per via di un problema al menisco. Al termine dell’operazione e del conseguente periodo di riabilitazione però Karsdorp ha sofferto di qualche problema muscolare. Di Francesco ha più volte asserito di non voler rischiare il ragazzo, e di volerlo inserire solo quando sarà pronto. Il terzino olandese lavorerà fino a domenica individualmente, per poi essere anche lui inserito in gruppo da lunedì in poi.
È probabile che i due attesi acquisti della Roma vedranno il campo con più frequenza a partire dalla trasferta di Torino, contro i granata, il 22 ottobre, visto che dopo il Napoli i giallorossi affronterà la difficile trasferta di Champions contro il Chelsea, e difficilmente Eusebio Di Francesco rischierà due calciatori ancora fuori forma contro due avversarie di valore così alto.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.