Italia, si ferma anche De Rossi: Ventura convoca Gagliardini

De Rossi lascia il ritiro della Nazionale per un’infiammazione al menisco, al suo posto convocato Gagliardini dell’Inter.

Altro stop importante per l’Italia di Ventura in vista delle ultime due gare di qualificazione per i Mondiali di Russia 2018: nella giornata di oggi De Rossi ha avuto un’infiammazione del menisco e lascerà il ritiro di Coverciano.

Al posto del centrocampista classe ’83 è stato convocato Roberto Gagliardini dell’Inter, reduce da un opaco inizio di stagione ma ormai insostituibile nei convocati di Ventura che prosegue la sua idea di una Nazionale giovane.

E’ una perdita importante per l’Italia di GiamPiero Ventura che dovrà già fare a meno di Andrea Belotti, Marco Verratti e Lorenzo Pellegrini per le decisive partite contro Albania e Macedonia.

L’attaccante del Torino, uscito in barella nella sfida di ieri dei granata contro il Verona, non ha riportato lesioni al ginocchio, ma dovrà comunque saltare le due partite con la Nazionale, lasciando il posto a Roberto Inglese del Chievo.

Il centrocampista del Psg, invece, non ha nemmeno raggiunto il resto dei convocati a Coverciano e Ventura ha chiamato il giovane Barella per sostituirlo.

Il guaio al polpaccio di Pellegrini, invece, ha costretto l’ex allenatore del Torino a convocare Bryan Cristante al suo posto. 

Emergenza totale a centrocampo, dunque, per la nostra Nazionale, che dovrà fare gli straordinari in vista delle decisive gare di qualificazione contro Albania e Macedonia.

Con l’assenza del romanista De Rossi, le chiavi del centrocampo saranno presumibilmente affidate a Marco Parolo, reduce da una doppietta contro il Sassuolo nell’ultimo turno di Serie A con la Lazio.

L’Italia scenderà in campo venerdì 6 ottobre a Torino contro la Macedonia e il 9 ottobre a Scutari contro l’Albania per tentare l’assalto al primo posto del girone, evitando i playoff oppure, più realisticamente, per difendere il secondo posto.

Basta infatti un solo punto nelle due partite per congelare la seconda posizione nel girone G e partecipare ai playoff per il Mondiale, con sorteggio previsto il 17 ottobre.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.