Calciomercato Juventus: nuova ipotesi Forsberg

La Juventus è sempre attenta al calciomercato, per scovare nuovi talenti.
Emil Forsberg, centrocampista-ala del Lipsia.
Fonte: Wikipedia.

In questi ultimi giorni sarebbero comparse delle voci riguardanti un calciatore che milita in Germania, precisamente nel Lipsia.

Il suo nome è Emil Forsberg, svedese, autore dell’eliminazione della nostra nazionale dai prossimi mondiali. Il suo ruolo in campo, quello prevalente, è di esterno sinistro, oltre al fatto di possedere un’ottima velocità.

Caratteristica prevalente è la sua duttilità, in grado di poterlo spostare indifferentemente sulla fascia opposta, senza che il suo gioco ne risenta. Dotato tecnicamente, è in grado di muoversi con sorprendente agilità per il campo. Possiede un buon tiro dalla distanza, ma ciò in cui eccelle maggiormente è la capacità di fornire assist ai compagni. 

Il giocatore svedese ha detto che è normale essere cercati dai top club europei dopo che hai fatto bene in questi ultimi anni. L’ Expressen, giornale svedese, ha parlato di come il classe 1991 sia nel mirino di Marotta e Paratici. Il calciatore, in passato, era stato accostato al Milan, ma tra i due club non è stata trovata l’intesa economica.

5 reti e 4 assist nelle sue 33 presenze in Bundesliga, Coppa Nazionale e Champions League. L’ex giocatore del Malmo ha un valore del suo cartellino piuttosto alto. Infatti, per poter pensare ad una cessione, il club tedesco proprietario del cartellino parte da una base di 55-60 milioni di Euro.

Non è una cifra comoda per la Juventus che deve stare attenta alla concorrenza di Atletico Madrid e Arsenal.  I due club negli ultimi tempi si sono avvicinati al talento svedese, pronti a strapparlo alla concorrenza.

Per ora il diretto interessato non ha voluto lasciare dichiarazioni. Lui è concentrato con la sua Nazionale, contento dell’opportunità di disputare il mondiale in Russia. Per le questioni di mercato se ne occupa il suo agente.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega