Calciomercato Inter: seguiti Sabitzer, Bruma e Forsberg

L’Inter è sempre alla caccia di quegli innesti per migliorare la rosa.
Emil Forsberg, centrocampista, attaccante del Lipsia.
Fonte: Wikipedia

Premesso che quest’anno l’obbligo della formazione nerazzurra è quello di tornare in Champions League. Un quarto posto sarebbe di vitale importanza per gli uomini di Spalletti.

Per la stagione 2018-19 aumenterebbero le difficoltà, ma avrebbero dalla loro parte la partecipazione alla competizione più importante d’Europa.

Questo sarebbe un vantaggio nella sessione di mercato, visto che molti giocatori preferiscono avere una vetrina come quella. Aumenterebbe il loro prestigio, di conseguenza anche il loro valore.

Poi, elemento da non trascurare, vedrebbero aumentare nettamente i loro ricavi. L’Inter potrebbe costruire una squadra più competitiva, in un torneo che vedrebbe più squadre forti contendersi la vittoria finale.

Il team milanese è sempre alla ricerca di rinforzi, di giocatori in grado di aumentare il livello della rosa. Questa volta i dirigenti sportivi si sarebbero rivolti in Germania, in particolare nella formazione del Lipsia.

Avrebbero messo gli occhi su Marcel Sabitzer austriaco classe 1994, acquistato dal Lipsia nel 2015. Il giocatore è stato convocato per gli Europei 2016 in Francia, giocando tutte le partite della sua nazionale austriaca alla manifestazione.

Un’altro calciatore sotto i radar nerazzurri sarebbe il 26enne Emil Forsberg, giocatore che ha contribuito, assieme alla sua nazionale, ad eliminare l’Italia dai prossimi mondiali.

E’ un esterno svedese, abile sia sulla fascia sinistra e destra, dotato di ottima velocità. Inoltre quali sue caratteristiche, possiede un buon tiro e dribbling. Ma la sua migliore abilità, quella in cui eccelle, è la capacità di fornire assist ai compagni. 

E’ stato acquistato dal Lipsia nel 2015, club con cui ha realizzato 16 reti in 82 presenze totali. 

Lo scout dei nerazzurri Ivone De Franceschi starebbe seguendo anche un’altro calciatore , questa volta portoghese, di nome Bruma. L’attaccante ventitreenne è stato ingaggiato dal Lipsia in quest’ultima stagione, andando a segno tre volte su 23 presenze. 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega