Zenit San Pietroburgo cannibale dell’Europa League: dieci punti sulla seconda, nessuno come lui
Abbiamo già analizzato i numeri dello Zenit San Pietroburgo in questa edizione dell’Europa League, mettendoli sullo stesso piano di quelli di Shakhtar Donetsk e Schalke 04. Russi, ucraini e tedeschi sono infatti gli unici club della competizione che, dopo le prime cinque partite della fase a gironi, si ritrovano ancora a punteggio pieno. Ma c’è un dato che impressiona ancor di più e che chiama in causa solo gli uomini di Lucescu.
Nel girone D, infatti, lo Zenit ha ben dieci punti di vantaggio sull’Az Alkmaar, secondo in classifica a quota cinque. Nessuno come i biancazzurri quest’anno: a seguire ci sono Shakhtar e Schalke, ma rispetto a Sporting Braga e Krasnodar il divario è di nove e otto lunghezze. Insomma, tutto merito dello Zenit o anche demerito degli avversari? Probabilmente entrambi i fattori hanno inciso su questo particolare primato.
Il piacevole “rischio” è che questo bottino possa essere confermato anche al termine dei prossimi ultimi 90 minuti della prima fase: Criscito e compagni andranno a giocare proprio in casa dell’Az, che però in casa fin qui ha messo a referto soltanto un punto in due incontri.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
Ultime news
- Milan-Udinese, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 13-08-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel