Video Gol Highlights Chievo-Juventus 0-2 : i gol di Khedira e Higuain bastano ai bianconeri per liquidare il Chievo.

Risultato Chievo Verona-Juventus 0-2, 22° Giornata Serie A: partita a senso unico, ancora più in discesa dopo le due espulsioni del Chievo. I gol di Khedira e Higuain sono sufficienti per ottenere i tre punti. Ora è sola al comando della classifica, per una notte almeno.

Una partita senza storia, sin dai primi minuti. Se si aggiunge che la superiorità tecnica è stata accompagnata da quella numerica, ecco che il risultato è apparso scontato. Una Juventus che, con il minimo sindacale, batte il Chievo e pensa alla prossime sfide, già a partire dalla prima semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Khedira realizza il vantaggio dei bianconeri con un bel tiro di destro.
Fonte: Serie A Youtube

La sintesi di Chievo Verona-Juventus 0-2 , 22° Giornata Serie A

Juventus che parte subito alla ricerca del gol e Chievo inevitabilmente costretto sulla difensiva.

Al 6′ minuto Higuain si trova un pallone tra i piedi, beccato splendidamente da Pjanic, ma al momento del tiro un difensore del Chievo si frappone e mura la conclusione.

All’11esimo minuto, questa volta Douglas Costa riesce a trovare lo spazio per andare al tiro, dopo una bella azione biaconera tutta di prima. La sua conclusione termina piuttosto fuori dai pali.

Dopo un’altra conclusione di Pjanic, al 30esimo anche Higuain prova a fare del male con una girata dal limite dell’area, bloccata a terra senza problemi da Sorrentino.

Ma è nella seconda parte del primo tempo che capitano due azioni chiave, che messe insieme decidono le sorti dell’incontro.

Proprio due falli in fotocopia di Bastien, errori di gioventù che costano cari alla propria squadra. Entrambi commessi su Asamoah, che costano l’espulsione al ventunenne centrocampista belga del Chievo.

Un intero secondo tempo da disputare in dieci uomini.

Secondo tempo che inizia come il primo. Juventus che spinge, Chievo ancora più costretto ad indietreggiare.

Al 53esimo minuto Mandzukic gira verso la porta su bel cross rasoterra di Douglas Costa ma viene bloccato in presa da Sorrentino.

Al 62esimo altro episodio chiave della partita. Cacciatore parla un po’ troppo, l’arbitro si accorge della sue lamentele un po’ troppo offensive e lo espelle.

Chievo, quindi, in nove uomini. Al 67esimo arriva finalmente il vantaggio per i bianconeri, con una bella combinazione partita da Pjanic, pallone in profondità per Bernardeschi. Quest’ultimo ha il tempo di stoppare, crossare a rimorchio, dove il velo di Mandzukic permette a Khedira di calciare in porta un gran destro.

All’88esimo minuto arriva il raddoppio definitivo con il cross dalla sinistra di Douglas Costa, pallone al centro dove Higuain, indisturbato, colpisce di testa verso la porta.

Video Gol Highlights di Chievo Verona-Juventus 0-2, 22° Giornata Serie A

Il tabellino di Chievo Verona-Juventus 0-2, 22° Giornata Serie A

Chievo (3-5-1-1): Sorrentino; Tomovic (53′ s.t. Gamberini), Dainelli, Bani, Jaroszynski; Cacciatore, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Jaroszynski; Birsa (79′ s.t. Meggiorini); Pucciarelli (46′ s.t. de Paoli). All.Maran

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Asamoah (72′ s.t. Lichtsteiner); Khedira, Pjanic, Sturaro (53′ s.t. Bernardeschi); Douglas Costa, Higuain (89′ s.t. Bentancur), Mandzukic. All.Allegri

Arbitro: Fabio Maresca di Napoli

Reti: 67′ s.t. Khedira (J), 88′ s.t. Higuain (J).

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega