Il Livorno sta effettuando un mercato di grande spessore e adesso può contare anche sull’esperienza e la fisicità del centrale difensivo Dario Dainelli e della punta ceca Libor Kozak. I due, che hanno firmato un contratto annuale, sono stati presentati alla stampa questa mattina.
Dainelli, classe 1979, è un centrale esperto e roccioso con una lunghissima esperienza: dopo ben diciotto anni consecutivi in massima serie con le casacche di Lecce, Verona, Brescia, Fiorentina, Genoa e Chievo, per la prima volta il difensore nativo di Pontedera giocherà nel campionato di Serie B. Ha al suo attivo 446 partite e 11 reti in Serie A. Dopo sei anni di militanza tra i clivensi, non ha rinnovato il suo contratto ed è sceso di categoria.
Kozak, invece, è un centravanti vecchio tipo. Forte di testa e generoso in termini di contrasti e lavoro sporco. Classe 1989, era considerato un grande talento quando approdò alla Lazio nel lontano 2010, ma una lunghissima serie di infortuni lo penalizzò per il resto della carriera. La stagione scorsa ha militato nel Bari con scarsa fortuna (15 partite e appena due reti). Se gli infortuni gli daranno tregua, potrà essere utilissimo. Anche lui era svincolato a causa del fallimento del Bari e ha accettato l’offerta del club labronico.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Sassuolo-Milan 0-3: sintesi 22-05-2022
Rinnovo Mbappe: Liga denuncia PSG alla UEFA per violazione Fair Play Finanziario
Video Gol Highlights Pisa-Benevento 1-0: sintesi 21-05-2022
Ultime news
- Inter-Sampdoria 3-0, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Finale Conference League dove vedere Roma-Feyenoord in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 25-5-2022
- Liga: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Liga: risultati, marcatori e classifica 38ª giornata 20-21-22/5/2022
- Video Highlights Venezia-Cagliari 0-0: Sintesi 22-5-2022