Ufficiale, altre dimissioni: anche Gattuso lascia il Milan

Ora è giunta anche l’ ufficialità. Come Leonardo, Ringhio Gattuso ha rassegnato le proprio dimissioni dal ruolo di tecnico del Milan. La sua decisione, annunciata già nella giornata di ieri ai microfoni de La Repubblica, è stata formalizzata quest’ oggi presso la sede rossonera.

“Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre.” Queste le parole pronunciate dell’ ormai ex allenatore rossonero, ma a spingerlo a tale decisione pare esserci stata una differente veduta delle strategie future delineate dalla società.

Dopo avere incontrato Gazidis, Gattuso ha rescisso il proprio contratto rinunciando al 90 per cento dei 5,5 milioni previsti dal contratto fino al 2021. Dopo tutto, la storia con il club del suo cuore non può avere alcun nesso con i soldi. Ora non è dato conoscere cosa farà. Negli scorsi giorni gli sono giunte proposte dal Leeds e da alcuni club arabi, certamente allettanti, ma che valuterà soltanto con il tempo. Non c’è fretta.

Chi vuole sbrigarsi, invece, è il Milan che ha fatto già scattare il casting per il prossimo allenatore. In cima alle preferenze c’è Jardim, attualmente al Monaco, ma non bisogna dimenticare le altre piste che portano ad Inzaghi, Gasperini e Giampaolo

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL