Tottenham, Trippier e Aderweireld salteranno il match di stasera con l’Inter

Buone notizie in casa Inter che può sorridere per i numerosi assenti presenti in casa Tottenham. 

Nella tarda serata di ieri, due difensori hanno iniziato a destare diverse preoccupazioni. Stiamo parlando di Trippier e Aderweireld che, come si è appreso in mattinata, saranno assenti nella gara di esordio delle Champions League. Due grosse perdite per gli Spurs che arriveranno a San Siro con la squadra ridimensionata.

Il primo grande assente sarà tra i pali dove, il portiere titolare e campione del mondo Hugo Lloris. Il portiere, come prevedibile, non ci sarà contro l’Inter. Problemi anche per Delle Alli che, a causa di un problema al bicipite femorale, rimediato in Nazionale, sembra non farcela. Sospiro di sollievo per i tifosi neroazzurri che almeno per questa partita non dovrebbero vedere la celebre esultanza del calciatore, diventa virale sul web e tra i giovani.

champions league

Anche Moussa Sissoko resterà fuori per i soliti problemi fisici. La notizia che fa scalpore è che il Tottenham ha perso due elementi importanti per la difesa: Tobi Aderweireld e Kieran Trippier. I due calciatori sono rimasti a Londra per le visite mediche del caso e capire l’entità degli infortuni. Probabilmente si tratta solo di affaticamenti muscolari.

A questo punto, il Tottenham diventerà ancora più imprevedibile con qualche seconda linea che giocherà dall’inizio. Attenzione al buon periodo di Lucas Moura che per diversi anni è stato un obiettivo dei neroazzurri. Situazione delicata per Son che è tornato vittorioso dai giochi asiatici e quindi non dovrà aderire alla leva militare obbligatoria (leggi l’articolo completo qui). Il calciatore però non è tornato al top e potrebbe partire dalla panchina come nella scorsa panchina contro il Liverpool.