Tennis, Emergenza Coronavirus: cancellato anche il torneo di Roma, entrambi i circuiti sospesi fino al 7 giugno
Si allunga il periodo di inattività per il mondo del tennis a causa dell’Emergenza Coronavirus con una sospensione forzata che, di fatto, cancella in blocco la stagione sulla terra rossa.
Dopo la notizia di qualche giorno fa di uno stop di 6 settimane per i circuiti ATP e WTA con lo scenario sperato di un ritorno alle gare alla fine del mese di aprile, oggi, con un nuovo comunicato, questa volta congiunto, il tennis si fermerà per ulteriore tempo, fino al 7 di giugno.

L’emergenza sanitaria in questo momento è l’unica cosa che conta e così la salute di tennisti, tifosi, organizzatori che, almeno per questo 2020, dovranno dimenticarsi della stagione europea sulla terra rossa.
Oggi, infatti, è arrivata la comunicazione ufficiale della cancellazione di tutti gli eventi previsti per il mese di maggio tra cui gli Internazionali d’Italia a Roma e l’altro grande evento del mese, il torneo di Madrid.
Oltre a questi due appuntamenti non si disputeranno nemmeno i tornei di Monaco di Baviera, Estoril, Praga, Ginevra, Lione, Rabat e Strasburgo, così come il Roland Garros, quello per ora rinviato a settembre.
La ripresa è quindi fissata, al momento, per l’8 giugno con i primi eventi previsti dal calendario per quanto riguarda la stagione sull’erba, una nuova data, una nuova speranza.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Mondiali nuoto Budapest 2022: VINCIAMO TUTTO NOI!! Verani fantascientifico, oro nella 25 km
- Ufficiale: Lukaku torna all’Inter, che acquista anche Bellanova e Asllani
- Calciomercato Juventus: preso Cambiaso, al Genoa va Dragusin
- Calciomercato Napoli: offerta Chelsea per Koulibaly, Arsenal su Lozano
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Italia,sei un mito! Doppietta da antologia nella 10 km. Argento Pellacani-Santoro dai tuffi