Tennis ATP e WTA: Medvedev e Tsonga trionfano in casa, primo titolo per Muchova
Una nuova settimana di questa lunga stagione tennistica è andata in archivio con diversi appuntamenti, tra Asia ed Europa, che hanno dato punti ed incoronato nuovi campioni.
ATP SAN PIETROBURGO
Daniil Medvedev trionfa a casa e si aggiudica il terzo titolo dell’anno, il sesto in carriera, illuminando ulteriormente un felicissimo periodo di stagione da qualche settimana a questa parte.

Il tennista russo, reduce da altre quattro finali nell’estate nordamericana con il trionfo di Cincinnati ad impreziosire il tutto, ha vinto il torneo di casa con una splendida prestazione, in finale, contro il croato Borna Coric.
Medvedev, prima testa di serie e numero quattro del mondo, già certo di un posto tra i migliori otto nelle ATP Finals di Londra, ha lasciato appena quattro giochi in poco più di un’ora di match al suo avversario, centrando così il successo nel suo torneo di casa.
ATP METZ
Secondo titolo dell’anno, diciottesimo della carriera e, soprattutto, quarto nell’evento di Metz per Jo-Wilfried Tsonga che, in quasi tre ore di battaglia, è riuscito a spuntarla nella finalissima del torneo di casa.

Il tennista francese, ex top ten, da domani di nuovo tra i primi 40 giocatori del mondo alla posizione numero 39, ha sconfitto per la seconda volta in carriera lo sloveno Aljaz Bedene al termine di una sfida davvero intensa, equilibrata e ricca di emozioni, rimontando un set di svantaggio.
Per Tsonga, che quest’anno si era già imposto a Montpellier, resta un legame speciale e particolare con la sua Francia ed in particolare proprio con l’evento di Metz, come detto già vinto quattro volte, la prima addirittura otto anni fa.
WTA SEOUL
In una giornata intensamente condizionata dalla pioggia che ha spostato la finale in tarda serata con un pubblico purtroppo davvero poco numeroso, alla fine è arrivato il primo titolo in carriera per la giovane Karolina Muchova.

La tennista ceca, terza testa di serie e campane quest’anno di spingersi fino ai quarti del torneo di Wimbledon, ha trionfato in scioltezza, in poco più di un’ora di gioco, cedendo appena due giochi, uno per set, contro la polacca Magda Linette.
Per Muchova, quest’anno già finalista a Praga, si tratta, come detto, del primo titolo in carriera che la trasporterà tra le prime 40 giocatrici del mondo, in posizione numero 37 rendendola, sempre di più, una delle tenniste da tenere d’occhio in queste settimane conclusive ma anche nella prossima stagione.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Europa League, Real Sociedad-Roma 0-0, voti e pagelle: “Gli spagnoli sprecano, i giallorossi volano ai quarti”
- Ufficiale: Infantino confermato presidente FIFA fino al 2027
- Friburgo-Juventus 0-2, Allegri: “Contento per Vlahovic e Chiesa, ma non si può fare un secondo tempo così con loro in 10.”
- Sorteggio Quarti-Semifinali Europa League dove vederlo in TV e diretta Streaming live 17-3-2023
- Risultati Ritorno Ottavi Europa League 16/3/2023: Friburgo-Juventus 0-2 e Real Sociedad-Roma 0-0
Da non perdere







